in

Juventus Women, la crescita di un movimento: verso il tutto esaurito allo Stadium

L’ingresso gratuito concesso dalla Juventus per la sfida fra le bianconere ed il Chelsea, porterò moltissimi tifosi allo stadio questa sera per assistere all’incontro di Champions League, a testimoniare come il calcio femminile italiano abbia accorciato il distacco dal resto d’Europa

Juventus-Chelsea, Montemurro ci crede

La partita di stasera è importantissima per entrambe le squadre. La Juventus Women ha vinto l’ultima giornata nel girone di Champions League contro il Servette, squadra francese che non ha reso la vita difficile alle bianconere di Joe Montemurro, passate facilmente con un 3-0 netto. Indubbiamente la sfida di stasera ha tutto un altro fascino, grazie ad un avversario di alto livello.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, via Kulusevski per far spazio ad un big

Queste le parole del tecnico della Juventus riguardo alla sfida di stasera: “Certo che possiamo giocarcela con tutte le squadre della Champions. Ho una squadra importante, crediamo nel nostro stile di gioco e vogliamo far vedere la forza della Juve anche in Europa. È vero che il Chelsea è più esperto, ma sappiamo già come affrontare queste partite”. Questo grazie ad un gap minore rispetto agli anni passati, tant’è che la Juventus è reduce da trenta vittorie consecutive in Serie A nonostante un cambio di allenatore che ha portato con se una nuova idea di gioco.

Gap ridotto? Sara Gama ne è convinta

Juventus Women, allenamento personalizzato per Sara Gama: le sue condizioni
Sara Gama, difensore della Juventus Women

A proposito del divario tecnico tra i club italiani ed il resto d’Europa, ha parlato anche Sara Gama, capitana della Juventus e attuale vice presidente dell’Associazione Calciatori: “Stiamo facendo una crescita esponenziale. Dal 2015 ogni anno è stato messo più di un dettaglio e Juventus ha sempre mostrato la sua presenza. Poi in Champions è cambiato il format, vogliamo gustarci questo girone. Credo il gap con i grandi club del calcio europeo femminile si sia ridotto notevolmente”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, rientro per un top dei giallorossi: il centrocampista sarà titolare all’Allianz Stadium?

A testimonianza di ciò anche il seguito del pubblico. Come nel 2019, in occasione di Juventus-Fiorentina, scontro diretto per lo Scudetto, anche per questa sera speciale l’Allianz Stadium ospiterà i tifosi in maniera assolutamente gratuita. Si aspetta uno stadio pieno, rispettando sempre i limiti di capienza che attualmente sono al 50%, il che significa circa 20mila spettatori. Uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Ecco le convocate da Montemurro per il match odierno >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *