in

Juventus Women-Empoli 5-0, le bianconere volano in semifinale di Coppa Italia

La squadra di Guarino supera agilmente l’Empoli ladies e si qualifica alla semifinale di Coppa trascinata dalle sue bomber

Juventus Women, Asia Bragonzi eletta Golden Girl 2020
Juventus Women, l'esultanza delle bianconere

La Juventus Women raggiunge la semifinale di Coppa Italia sbarazzandosi agilmente delle toscane. Tutt’altra partita rispetto alla gara d’andata che aveva visto le bianconere faticare non poco e segnare la rete del definitivo 5 a 4 solamente nel finale.

[irp posts=”117828″ name=”Juventus, Chiesa: Indossare la maglia della Juventus è un sogno che si avvera””]

Rita Guarino schiera il solito 4-3-3 composto da Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci, Caruso, Cernoia; Hurtig, Girelli, Bonansea. La Juventus passa in vantaggio al 21° grazie alla solita Bonansea che calcia al volo con il mancino sugli sviluppi di un corner. Dopo qualche minuto è il turno della Girelli che raddoppia su calcio di rigore. Cristiana Girelli raggiunge il traguardo dei 50 gol in maglia bianconera, la prima ad arrivarci nella storia della società torinese.

Juventus Women-Empoli 5-0, doppietta per Staskova

Staskova
Staskova, Juventus Women

Nella ripresa la musica non cambia e la Juventus dilaga. Al 60° arriva il gol di Sembrant : tiro al volo sulla punizione messa in area da Cernoia. Nel finale invece arriva la doppietta per la giovane attaccante Staskova.

[irp posts=”117806″ name=”Juventus, con Pirlo un percorso di crescita”]

Il mister bianconero a fine gara si gode il trionfo: “Siamo entrati in campo con un altro atteggiamento rispetto alla partita di andata, con la voglia di chiuderla e credo che questo abbia indirizzato questa partita rispetto alla scorsa. Avevamo commesso degli errori ingenui, credo che ci sia stata più attenzione ai particolari oggi”. La Juventus Women si lancia alla conquista della Coppa Italia trascinata dalle sue Bomber.