Juventus Women-Wolfsburg, Salvai: “Siamo più consapevoli, dovremo stare attente ai dettagli”

Carlotta Desirello
4 Min Lettura

Il Wolfsburg e le insidie del match

Dopo Joe Montemurro, anche Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Wolfsburg, che prenderà il via alle 21.00 all’Allianz Stadium e sarà valido per la terza giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. Un match molto importante per la Juve, che dovrà vedersela contro una squadra molto importante a livello europeo, dopo che già la scorsa giornata hanno dovuto affrontare il Chelsea, vicecampione dell’edizione dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: l’alternativa a Vlahovic arriva dal Benfica

La giocatrice ha avuto modo di parlare delle avversarie, spiegando quali sono gli aspetti su cui dovranno prestare attenzione le bianconere durante la gara:

“Loro sono una squadra molto compatta, come hanno sempre dimostrato e possono contare su giocatrici di qualità. Dovremo stare molto attente ai dettagli, perché sono quelli che in questo tipo di partite fanno la differenza”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato

In particolare, Salvai ha spiegato come hanno preparato la partita e che strategia hanno utilizzato per studiare il Wolfsburg:

“Abbiamo studiato le giocatrici singolarmente, per poi guardare i movimenti di squadra. Sono dettagli che poi fanno la differenza”.

La consapevolezza acquisita quest’anno

Juventus Women, Asia Bragonzi eletta Golden Girl 2020
Juventus Women, l’esultanza delle bianconere

Quando si affrontano squadre importanti e di alto livello, il rischio è sempre quello di avere paura nell’approcciare il match. Salvai, però, ha spiegato che la squadra è riuscita a crescere molto da questo punto di vista e può contare ora su importanti certezze:

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti

“Siamo riuscite ad acquisire molta consapevolezza rispetto allo scorso anno, in cui non eravamo pronte, e anche la gara contro il Chelsea ci ha aiutate. Certamente c’è sempre un poi di timore quando si incontrano nomi importanti, però piano piano sta diminuendo, anche perché abbiamo più consapevolezza. Sono sicura che faremo strada”.

La difesa

Cecilia Salvai, giocatrice della Juventus Women

Salvai, poi, ha parlato del su reparto di competenza, quello difensivo, mostrandosi soddisfatta delle prestazioni messe in campo in questo inizio di stagione:

“Come dimostrano anche i numeri, abbiamo subito pochi gol e sono quindi contenta di me e delle mie compagne. Se si parla della difesa, comunque, bisogna considerare tutta la squadra”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Conte sorprende tutti: 90 milioni per un bianconero

La giocatrice, infine, ha raccontato le sue sensazioni in campo e la sua condizione al momento:

“Io sto bene e cerco sempre di mettere in pratica quello che dice il mister. Io, come anche tutto la squadra, ho acquisito molta più consapevolezza e penso che si noti in campo. Sono molto felice e l’obiettivo è migliorarsi”.

LEGGI ANCHE: Juventus, due settimane di lavoro: ecco cosa deve fare Allegri

Intanto, Alessia Tarquinio, nota giornalista sportiva e esperta di calcio femminile ha parlato di vari argomenti tra cui il fatto che il prossimo anno il calcio femminile diventerà professionistico e le favorite alla lotta scudetto >>>CONTINUA A LEGGERE