Doppietta il giorno del compleanno di Del Piero
Ieri sera è andato in scena il match di Women’s Champions League tra Juventus e Wolfsburg, valido per la terza giornata della fase a gironi. La gara è terminata 2-2, con doppietta di Cristiana Girelli. La stessa attaccante ha parlato in conferenza stampa post partita esprimendo tutta la sua emozione nell’aver messo a segno una prestazione così importante, proprio il giorno del compleanno di una leggenda bianconera come Alex Del Piero:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, top player a gennaio: si prova a ribaltare la stagione
“Ho sognato una notte così, proprio il giorno del compleanno di Del Piero”.
- Continua a leggere sotto -
Per Girelli sono stati anche i primi gol nella massima competizione europea. Durante la conferenza ha avuto modo di raccontarli:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: l’alternativa a Vlahovic arriva dal Benfica
“Non ero mai riuscita a realizzare un gol in Champions, perché avevamo incontrato squadre forti. Sono felicissima perché successo il giorno del compleanno di Del Piero, con il suo numero e nel suo stadio. Nei gol sono stata anche un po’ fortunata. Nel secondo non mi aspettavo il velo di Hurtig, mentre nel primo mi ha dato una bella palla Caruso, ho tirato di sinistro e forse c’è stata un’incertezza del portiere”.
- Continua a leggere sotto -
Le difficoltà a segnare in campionato

Questa doppietta, tra l’altro, arriva dopo un periodo in cui in campionato l’attaccante sta faticando a trovare la via della rete. Girelli ha spiegato che con l’arrivo di Montemurro ha modificato il suo modo di giocare:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato
“Ci stiamo gestendo visti i tanti impegni, ma comunque posso stare anche a secco in campionato se poi segno una doppietta così in Champions. L’anno scorso ero il punto di riferimento, mentre il gioco del mister è diverso, più di occupazione degli spazi e per questo svario. È un calcio che mi piace e ho nuovi stimoli. Con Montemurro ho imparato tantissimo e anche se sto segnando meno la squadra vince”.
- Continua a leggere sotto -
Il match

Girelli ha anche avuto modo di parlare del match e di come la squadra sia riuscita ad ottenere il pareggio:
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Pazzini: “Allegri cerca solidità, gli infortuni hanno ostacolato l’identità di squadra”
“Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, perché volevamo prenderle alte. Siamo riuscite a fare meglio, poi, quando si sono stancate. Loro hanno segnato il secondo gol nel nostro momento migliore e noi abbiamo dimostrato carattere, credendoci e ottenendo un punto contro una grande squadra”.
Il Wolfsburg

Infine, la giocatrice ha spiegato quali erano le principali difficoltà che si celavano dietro al match e i punti di forza del Wolfsburg:
LEGGI ANCHE: Juventus, Sacchi: “Pirlo non poteva far bene. Il ritorno di Allegri? Io col Milan sbagliai”
“Fisicamente sono devastanti ed è difficile anche un semplice contrasto. Quando si è in inferiorità a livello fisico è importante rifiatare quando si ha la palla. In questo dobbiamo migliorare, ma il mister ha già la soluzione. Abbiamo fatto un grande passo in avanti e vogliamo la vittoria al ritorno per passare il turno. Ci crediamo”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti
Al termine del match ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore della Juventus Women, Joe Montemurro. Il tecnico ha spiegato come è stato il match dal suo punto di vista e gli aspetti in cui le ragazze bianconere devono migliorare. Inoltre, il mister ha parlato di Girelli e del suo posizionamento in campo, oltre a chiarire alcune scelte di formazione >>>CONTINUA A LEGGERE