“Un pareggio per i Tifosi”
Ieri sera la Juventus Women ha giocato il match di Women’s Champions League contro il Wolfsburg, terminato 2-2 e valido per la terza giornata della fase a gironi. A commentare il match è stata il difensore della squadra bianconera, Sara Gama, ai microfoni di Juventus TV. La giocatrice si è espressa in maniera entusiasta a proposito del pareggio ottenuto:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, top player a gennaio: si prova a ribaltare la stagione
“Questo pareggio è importante perché volevamo fare bene soprattutto per i tifosi. Il risultato con il Chelsea ci stava un po’ stretto, questo è un buon punto perché ci è andata bene, soprattutto perché ci abbiamo provato. Questo risultato farà bene al morale e ne siamo molto contente”.
- Continua a leggere sotto -
Il Wolfsburg

Gama ha anche avuto modo di parlare del Wolfsburg e delle qualità che ha la squadra tedesca, oltre a spiegare come hanno affrontato il match per riuscire a portare a casa il match:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato
“Il Wolfsburg, essendo tedesca, è una squadra molto fisica e non si ferma mai, noi siamo state brave a rimanere in partita fino alla fine, ci siamo aiutate l’una con l’altra e abbiamo portato a casa questo meritato pareggio.”
- Continua a leggere sotto -
La crescita della squadra

Gama ha poi parlato dell’importanza di poter giocare queste partite e degli obiettivi che ha la squadra a livello europeo:
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Pazzini: “Allegri cerca solidità, gli infortuni hanno ostacolato l’identità di squadra”
“Per noi questo è una crescita molto importante perché ci stiamo rendendo conto che possiamo tenere il livello di queste partite. Vogliamo arrivare a fine anno ad essere tra le migliori squadre europee. Quando ti rendi conto conto di essere al livello delle altre squadre o almeno ad esserti avvicinata, allora arriva il bello. Ci manca ancora qualcosa per arrivare perché i risultati parlano chiaro“.
- Continua a leggere sotto -
L’importanza delle subentranti

Il difensore, infine, ha spiegato quanto è importante avere dei cambi di alto livello e di come questo aspetto sia nettamente migliorato rispetto allo scorso anno:
LEGGI ANCHE: Juventus, Sacchi: “Pirlo non poteva far bene. Il ritorno di Allegri? Io col Milan sbagliai”
Le giocatrice che subentrano sono sempre importanti in partite di questo livello. Chi entra deve fare la differenza e quest’anno la stanno facendo ed è una cosa in più a cui non eravamo abituati. Non c’è un 11 titolare ma siamo tutte interscambiabili e tutte siamo importanti”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti
I due gol della Juventus Women, tra l’altro, li ha messi entrambi a segno Cristiana Girelli, che ha trovato quindi i suoi primi gol in Champions League. L’attaccante bianconera ha avuto modo di parlare al termine della gara in conferenza stampa, spiegando quanto sia emozionante per lei aver trovato questa doppietta proprio ieri, oltre a parlare della partita nella sua totalità e della crescita avuta quest’anno >>>CONTINUA A LEGGERE