Juventus Women, sfida al vertice: tutto pronto per la partita con l’Inter

Tutto pronto per la super sfida al vertice tra Juventus Women e Inter: in campo domenica 11 per il derby d'Italia

3 Min Lettura

Il derby d’Italia nel campionato femminile si presenta già alla seconda giornata. Sul campo dello Juventus Training Center di Vinovo, domenica 11 settembre alle 14:30 avrà luogo il primo big match stagionale, la sfida tra le due squadre al vertice della classifica sarà più che mai intensa. La Juventus Women e l’inter sono entrambe reduci da due convincenti vittorie arrivate all’esordio della stagione in Serie A. Nello specifico, le bianconere hanno ottenuto una vittoria convincente per 6-0 sul campo del Como, mentre la squadra guidata dall’ex Rita Guarino ha battuto il Parma in casa per 4-1. L’anno scorso le due squadre si erano sfidate sia in campionato che in Coppa Italia e la Vecchia Signora è sempre uscita dal campo imbattuta.

Leggi anche: Juventus Women, nuovo ingresso nello staff: arriva Raffaella Masciadri

Cristiana Girelli@juventuswomen
Cristiana Girelli@juventuswomen

Juventus Women, super attacco e difesa di ferro

Le due prestazioni viste in Champions League e nella partita contro il Como hanno mostrato una Juventus Women molto solida in fase difensiva. Non solo, allo stesso tempo infatti la squadra di Mister Montemurro è stata una vera macchina da gol. Per le bianconere sono 13 gol fatti in tre uscite e soltanto un gol subito. Tuttavia, questa volta la Vecchia Signora troverà di fronte una squadra allenata da un’esperta che, negli anni al comando delle bianconere, ha vinto 4 campionati, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane e 1 panchina d’oro.

Stiamo parlando ovviamente di Rita Guarino che, dopo aver terminato la sua esperienza a Vinovo, è approdata sulla panchina delle nerazzurre. L’allenatrice dell’Inter ama un calcio offensivo, senza tuttavia prescindere da un solido assetto difensivo. Le sue squadre applicano la strategia del pressing asfissiante per riconquistare rapidamente la palla e costruire azioni sviluppando il gioco dalle fasce.

Juventus Women
Juventus Women

Derby d’Italia all’insegna del 4-3-3

In vista del derby d’Italia, Mister Montemurro dovrà ancora fare a meno di Barbara Bonansea e Sofie Pedersen, entrambe fuori per infortuni muscolari. La Juventus Women dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, affidandosi al tridente offensivo guidato da Cristiana Girelli, supportata da Agnese Bonfantini e Lineth Beerensteyn. La numero 10 bianconera ha realizzato una tripletta nell’ultima partita, mentre la new entry ex Bayern Monaco ha esordito con Madama mettendo a segno una doppietta. L‘Inter potrebbe invece presentarsi con lo stesso 11 di partenza che ha portato al successo contro il Parma. Anche per le nerazzurre il modulo previsto è il 4-3-3 con Chawinga, Marinelli e Bonetti pronte a formare il terzetto d’attacco.