Anche la stagione delle ragazze di Joe Montemurro non è esaltante rispetto al solito: la Juventus Women ha iniziato a rilento il campionato, con un rendimeno altalenante. Nonostante sembrava fosse in ripresa, soprattutto nel momento in cui ha battuto la Roma capolista, ha effettuato alcuni passi falsi che hanno costretto la squadra bianconera a dover rincorrere il club capitolino. Nel match contro il Parma, valevole per la diociottesima giornata di Serie A, la Vecchia Signora ha ottenuto un’mportante vittoria.

In merito alla prestazione della Juventus Women è intervenuto Joe Montemurro, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni dop il match disputato contro le ragazze gialloblù: “Mi dispiace per il goal preso, c’è stato bel gioco e siamo stati in controllo. Ho potuto fare rotazioni per la sosta internazionale che è stata stancante. Prendiamo questi punti. Sebbene abbiamo preso quel goal, l’abbiamo controllata bene”. Sull’infortunio di Martina Rosucci: “Non so come sta, è qualcosa sul ginocchio. E’ sfortuna, va valutata e speriamo stia bene”.
Juventus, Montemurro fiducioso: “Ho sempre creduto allo scudetto”

Joe Montemurro ha continuato ad analizzare la prestazione delle sue ragazze, soffermandosi anche sulla lotta scudetto: “Crediamo tantissimo al titolo. Abbiamo perso punti per sbagli nostri, per questo non abbiamo raggiunto la Roma. Ci sono scontri diretti contro squadre molto forti; il bello viene ora”. Il tecnico australiano ha parlato anche di alcune situazioni tattiche che hanno coinvolto delle calciatrici:

“Per ciò che concerne Salvai e Gama che sono state impiegate lateralmente,a volte le situazioni che sei forzato ad affrontare vengono anche bene. Hanno esperienza per capire la fase difensiva e tanto da dare con la palla. Hanno fatto davvero bene”. Per quanto riguarda la difesa a 3, invece, Montemurro ha dichiarato: “Non l’abbiamo mai abbandonata, in construzione c’è sempre, e a volte anche difensivamente”. Chiosa finale su Nilden: “I test in settimana sono stati positivi, sperimao di farla rientrare in settimana”.