Una gara che la Juventus Women non può sbagliare, le bianconere si affacciano al match da seconde in classifica a quota 40 punti e, con nuove tre lunghezze in tasca, manderebbero un importante segnale alla Roma, squadra che comanda la classe saldamente in vetta: in attesa del risultato che emergerà tra Juventus Women e Milan, le giallorosse vantano già un vantaggio di 11 distanze dalla prima inseguitrice in seguito al convincente successo sulla Fiorentina.

Obiettivo vittoria anche per il Milan, le rossonere affrontano il match in qualità di quarta forza del campionato a quota 34 punti, i tre punti rimangono il fine unico anche se probabilmente fuori dalla lotta per il titolo. La squadra di Montemurro si presenta con un 4-3-3 aggressivo dopo un cambio lampo nel pre partita. A rinunciare al match è Gunnarsdottir, la calciatrice non ce la fa, al suo posto Girelli titolare, conseguentemente, Bonansea scala a centrocampo. A specchio il Milan, il tridente rossonero è formato da Bergamaschi, Piemonte e Thomas.
Juventus Women-Milan, il resoconto del match: il primo tempo

I primi lampi del match portano la firma del Milan, è Mascarello a tentare di animare il match dopo appena 6 minuti di gioco con un potente tiro dalla distanza. I 10 minuti iniziali parlano solo rossonero, di nuovo con Thomas, imprecisa, la squadra di Ganz prova ad impensierire la difesa della Juventus Women. Si iscrivono al match anche i padroni di casa con Nystrom, il suo tiro è pericoloso e finisce fuori di poco. Prendono fiducia le bianconere, ci prova ancora la svedese sopracitata e dopo di lei Girelli: al 20′ è in corso un dominio territoriale juventino ma mai troppo pericoloso.

La svolta del match arriva poco prima della mezz’ora con un calcio di rigore che viene assegnato al Milan, sul dischetto Piemonte calcia alto e fallisce quello che poteva essere il vantaggio rossonero. Gli ospiti non si scompongono e tanto meno scoraggiano, è la stessa Piemonte a volersi far perdonare l’errore dagli undici metri con un tiro al 31′, anche in questo caso, alto. Gli ultimi squilli dei primi 45 minuti portano la firma di Girelli per la Juventus Women: niente di fatto, la prima frazione si conclude con un pareggio a reti bianche.
Juventus Women-Milan, il resoconto del match: il secondo tempo

Comincia il secondo tempo in una situazione di totale equilibrio che rispecchia quanto visto nel primo, cambia il parziale solo al 56′, è di nuovo Beerensteyn, in grande forma in questo momento, a portare avanti le sue. Una splendida azione personale che si concretizza in una discesa i area fino in porta. Pallone depositato e Juventus Women avanti 1-0 sulle rivali del Milan. Oltre il danno anche la beffa per le rossonere che, dopo solo un minuto dal gol subito, colpiscono un palo con Bergamaschi.

Gli ultimi match che separano il match dalla sua fine raccontano una squadra di casa in controllo che subisce le incursioni delle avversarie ma senza mai venir più di tanto impensierita. C’è gloria anche per Caruso che, da subentrata, sigla il rigore procurato dall’onnipresente Beerensteyn al 94′. 2-0 il risultato finale con la Juventus Women che conquista ulteriori 3 punti fondamentali per il cammino in Serie A femminile.
.