Le bianconere continuano ad andare spedite con le prestazioni in campo. Archiviata ormai la cocente eliminazione dello scorso dicembre dalla Women’s Champions League alla fase a gironi, la Juventus Women ha concentrato tutte le sue energie sul campionato e sulla Coppa Italia Femminile. Sul lato Serie A la vittoria la scorsa giornata contro il Pomigliano ha portato la squadra solamente a cinque lunghezze di distanza dalla Roma capolista, mantenendo ancora viva la possibilità di poter riuscire a conquistare il tanto ambito scudetto.
Sul fronte Coppa Italia invece, le ragazze di mister Montemurro non hanno fatto molta fatica nella fase a gironi, riuscendo tranquillamente a battere, anche con molto margine, sia il Cittadella che il Brescia. Nei quarti di finale della competizione la Juventus Women trova come avversario il Chievo, formazione di Serie B. Nella giornata di oggi, 25 gennaio, si giocherà la sfida di andata tra le due compagni alle ore 18:00 a Verona, mentre la sfida di ritorno è programmata per martedì 7 febbraio, a casa delle bianconere.
Juventus Women, Montemurro e il problema assenze: out anche Grosso

Il Chievo, al contrario di quanto si possa pensare, può creare molte insidie alle bianconere. Anche perché le gialloblu stanno attraversando un buon periodo di forma ed arrivano da tre vittorie in campionato, dopo aver sorprendentemente battuto il Sassuolo in Coppa Italia. Montemurro dal canto suo invece dovrà gestire una squadra con molte assenti. Non ci saranno infatti le infortunate Peyraud-Magnin, Bonansea, Gunnarsdottir e Nilden. Assente anche Zamanian, ormai ad un passo dal trasferimento alla Fiorentina. E non ci sarà neanche, a sorpresa, Julia Grosso, alle prese con un’influenza.

Nonostante tutte queste assenze la Juventus Women potrebbe comunque presentarsi in campo con il consueto 4-3-3. In difesa Montemurro potrebbe schierare il quartetto composto da Sembrant, Salvai, Lenzini e Gama, le quali andranno a coadiuvare Forcinella, chiamata a difendere i pali bianconeri. A centrocampo spazio a Pedersen, Cernoia e Caruso. In attacco invece potrebbe essere titolare il solito ed infallibile duo composto da Girelli e Beerensteyn, alle quali potrebbe essere affiancata Cantore.
Juventus Women, pronte al Chievo: la probabile formazione di Montemurro

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Forcinella; Gama, Sembrant, Salvai, Lenzini; Pedersen, Cernoia, Caruso; Cantore, Girelli, Beerensteyn. Allenatore: Montemurro.