Alla Continassa le prossime si prospettano ore molto calde: il rientro della Juventus dalla tournée statunitense pone l’attenzione sulla seconda parte della preparazione estiva che condurrà la squadra bianconera fino all’esordio stagionale in campionato, contro il Sassuolo. Non solo, poiché secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe previsto nella giornata attuale un vertice di mercato che servirà a fare il punto della situazione fra la dirigenza e l’allenatore Massimiliano Allegri. I temi sul tavolo potrebbero essere diversi, sicuramente vi sarà la necessità di confrontarsi riguardo i nomi in uscita, e le possibili operazioni in entrata.

Calciomercato Juventus, vice Vlahovic: Morata in cima alla lista
Fra i punti all’ordine del giorno, Massimiliano Allegri esprimerà un’indicazione generale riguardo lo stato di forma della squadra e metterà all’occorrente la società riguardo il suo punto di vista su alcuni profili presenti attualmente in rosa. Al contempo la dirigenza informerà il tecnico circa le condizioni di mercato della Juventus, tastando il terreno su alcuni argomenti specifici, come quello riguardante il vice Vlahovic. Il rinforzo offensivo rimarrebbe una priorità nell’ambiente bianconero, ma le soluzioni permangono attualmente difficili. Il profilo in cima alla lista sarebbe sempre Alvaro Morata, per il quale, come rimarca Tuttosport, potrebbe esserci un affondo deciso in vista dell’amichevole, in programma il 7 agosto, appunto contro l’Atletico Madrid.
Leggi anche: Arthur, Manchester calling: la Juventus smentisce
- Continua a leggere sotto -
Occhio alle possibili sorprese: Werner e Martial in lista

Come in qualsiasi campo di calciomercato, la scelta prioritaria è sempre seguita da alternative che abbiano la necessità di essere tenute in stretta considerazione. Nonostante Morata sia il principale candidato al ruolo di rinforzo offensivo, le condizioni per arrivare alle spagnolo rimangono complesse, per via delle richieste eccessive dell’Atletico Madrid. Per questo motivo la Juventus starebbe sondando alternative, ed occhio appunto alle possibili sorprese. Fra queste spunta il nome di Timo Werner, profilo che piacerebbe e non poco, ma sul quale ci sarebbe la concorrenza serrata del Lipsia. Discorso simile per Anthony Martial: l’attaccante inglese stuzzicherebbe per via della sua duttilità nel reparto avanzato, ma al momento rimane una semplice idea.