La stagione 2022/2023 della formazione di Massimiliano Allegri non è iniziata nel migliore dei modi: la Juventus, infatti, è uscita ai gironi di Champions League, cosa che non accadeva dal lontano 2014, mentre in campionato ha ottenuto dei risultati altalenanti. La sconfitta nella gara della massima competizione in Israele contro il Maccabi Haifa è stato il momento clou della stagione bianconera: Andrea Agnelli, oramai ex presidente di Madama, ha confermato la fiducia al tecnico toscano, mentre ha mosso delle accuse verso i calciatori, ritenuti i principali artefici di ciò che stesse accadendo al club torinese. Per questa ragione ha annunciato un mini ritiro, da cui la Vecchia Signora, da quanto si osserva, ne è uscita più forte. Dopo la risalita in classifica, Federico Cherubini starebbe valutando i possibili rinnovi dei calciatori che sono in scadenza nel 2023 e nel 2024.
Leggi anche: Juventus, il cortomuso funziona: in Europa nessuno come i bianconeri
Juventus, Vaciago sui rinnovi: “Alex Sandro e Di Maria non verranno rinnovati, Paredes…”

Nella formazione di Massimiliano Allegri ci sono diversi calciatori in scadenza di contratto, oltre a Leandro Paredes su cui Federico Cherubini è chiamato a prendere una decisione sul possibile riscatto. In merito alle possibili mosse della Juventus in vista della prossima stagione, Guido Vaciago ha rilasciato alcune dichiarazioni su Radio Bianconera: “Credo che Cuadrado non verrà rinnovato, è arrivato a fine corsa con la Vecchia Signora; i tifosi devono essergli enormemente riconoscenti per ciò che ha fatto negli anni, ma è arrivato il momento di salutarsi. Danilo, invece, credo che verrà confermato, mentre nutro dei dubbi sul fatto che si possa convincere Rabiot; vedo il francese smanioso di fare un’altra esperienza, credo non conti il trovarsi o meno bene a Torino. Vedremo, però, cosa succederà”.
- Continua a leggere sotto -
Il direttore di Tuttosport, ha poi espresso altre opinioni in merito ad altre situazioni in casa Juventus: “Non credo che sarà rinnovato Alex Sandro, mentre per il riscatto di Paredes non mi saprei pronunciare; fino all’85’ minuto della partita contro l’Udinese pensavo che non sarebbe mai riscattato, poi gli ho visto fare quel lancio. Ha quei colpi lì, vedremo come andrà a finire la stagione e capiremo. Credo che anche Di Maria non sarà rinnovato; ha un progetto di vita molto chiaro e lo si può lasciar andare. L’argentino è un campione, ma, probabilmente, la vittoria del Mondiale ha esaurito le proprie ambizioni”.