La Juventus Under 19 dopo la sconfitta nella prima partita della fase a gironi del Gruppo H di Uefa Youth League per 5-3 sul campo del Paris Saint Germain è pronta per affrontare l’Hellas Verona Under 19. Dopo la cocente sconfitta contro i parigini, nella trasferta in terra veronese, i ragazzi del tecnico Paolo Montero, vogliono immediatamente riprendere il buon ruolino di marcia che stanno mantenendo in campionato, per ora la Juventus Under 19 è ancora imbattuta: lo score parla di tre vittorie e un pareggio. Di fronte ci sarà una squadra che in quattro giornate ha ottenuto tre punti derivanti da tre pareggi, gli scaligeri non hanno ancora assaporato il sapore della vittoria, e quale occasione migliore per farlo se non nel match contro la Vecchia Signora.
Leggi anche: Juventus Under 19, Montero cerca il riscatto contro l’Hellas Verona
Come arriva la Juventus Under 19: torna Mbangula in attacco

La Juventus Under 19, in data odierna 10 settembre, affronterà alle ore 15 all’Antistadio Guido Tavellin l’Hellas Verona, incontro valido per la quinta giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi del tecnico Paolo Montero arrivano al match dopo la sconfitta in Uefa Youth League, ma in campionato la musica è diversa: i bianconeri infatti sono ancora imbattuti dopo quattro partite, frutto di tre vittorie e un pareggio. Il tecnico per la sfida contro i gialloblù, dovrebbe riproporre un 4-3-3, con in porta la conferma di Simone Scaglia, la linea difensiva composta a destra da Andrea Valdesi e a sinistra da Jonas Rouhi, al centro troviamo la coppia difensiva di fiducia del tecnico uruguagio formata da Lorenzo Dellavalle e Dean Huijsen.

Per quanto riguarda il reparto di centrocampo potrebbe esserci qualche cambiamento: Luciano Pisapia potrebbe riposare in vista del secondo match di Uefa Youth League in quanto Giulio Doratiotto è squalificato dopo il rosso ricevuto contro il Paris Saint-Germain. Al centro del tridente di centrocampo con il giovane azzurro potrebbe esserci Joseph Nonge Boende: a completare il pacchetto ci sarà l’azzurro Luis Hasa. In attacco, il tecnico della Juventus Under 23, avrebbe scelto il ritorno dal primo minuto per Samuel Mbangula che con il turco Kenan Yildiz sosterrà l’unica punta Nicolò Turco.
Come arriva l’Hellas Verona: Cazzadori confermato

L’Hellas Verona, nella quinta giornata del campionato Primavera 1, vorrebbe ottenere i suoi primi tre punti contro la Juventus Under 23, dopo tre pareggi nei primi quattro incontri. Gli scaligeri provengono dal 2-2 in rimonta sul campo dell’Inter grazie ai gol di Cazzadori e al rigore di Florio, dopo esser stata in svantaggio per 85’minuti. Il tecnico dei veronesi, Simone Bocchetti, con ogni probabilità il 3-5-2 di settimana scorsa: in porta confermato Elia Boseggia, la linea dei tre difensori vede al centro Wallache Ebengue con Edoardo Bernardi braccetto di destra e Simone Signorini come braccetto di sinistra. A centrocampo sulle fasce probabili gli utilizzi di Jose Marquez a destra e Aimane Rihai sull’out mancino, nei tre in mezzo al campo dovrebbe esserci spazio ancora per Luca Schirone, Nicola Patane e Nicolò Calabrese. In attacco confermati Davide Bragantini e Denis Cazzadori, autore finora di 2 gol e 2 assist.
Hellas Verona Under 19-Juventus Under 19: le probabili formazioni

HELLAS VERONA UNDER 19 (3-5-2) : Boseggia; Bernardi, Ebengue, Signorini; Marquez, Schirone, Patane, Calabrese, Rihai; Bragantini, Cazzadori. Allenatore: Bocchetti
JUVENTUS UNDER 19 (4-3-3): Scaglia; Valdesi, DellaValle, Huijsen, Rouhi; Doratiotto, Nonge Boende, Hasa; Mbangula, Turco, Yildiz. Allenatore: Montero