Juventus, una cessione nell’ombra: Zakaria al Chelsea senza aver lasciato il segno

Arrivato alla Juventus tra aspettative e speranze, Denis Zakaria è finito ben presto ai margini del progetto: l'addio e l'approdo al Chelsea senza aver lasciato il segno

Valerio Perrone
3 Min Lettura

Uno degli acquisti sui quali aveva puntato molto la società, un centrocampista da molti considerato l’arma in più che sarebbe servita alla Juventus per sistemare il centrocampo. Purtroppo ha lasciato Torino con più ombre che luci, stiamo parlando di Denis Zakaria. Il centrocampista era approdato all’ombra della Mole nel mercato invernale dello scorso anno, considerato come uno dei principali assi per la squadra di Allegri. Approdato in bianconero dal Borussia Monchegladbach, lo svizzero è stato da subito apostrofato da Yan Sommer, con parole di lode. Il portiere della nazionale austriaca ha dichiarato: “Denis è un ragazzo che combina molte caratteristiche, un misto tra Zidane e Platini”.

Leggi anche: Juventus, le parole di Marco Bellinazzo: “Mandare via Allegri peserebbe 30 milioni”

Juventus, Zakaria: “Sarò più felice al Chelsea, a Torino si gioca troppo bassi”

Zakaria Juve
Zakaria Juve

Denis Zakaria ha lasciato la Juventus per andare in Inghilterra, direzione Londra, sponda Chelsea. Nonostante le parole di Lothar Matthaus: “Zakaria mi ricorda Toni Kroos a quell’età”, che lo avevano accompagnato dopo l’arrivo in bianconero, il calciatore svizzero ha deluso le aspettative. Tra le brutte prestazioni ed i vari infortuni che lo hanno accompagnato in questo breve periodo nella Juventus. Recentemente Zakaria ha parlato ai microfoni di Blick durante la presentazione in maglia Blues: “Ho saputo del possibile trasferimento al Chelsea solo 6 ore prima della chiusura del mercato. La Juventus gioca troppo bassa, dovrebbe essere prima in classifica e vincere 3-0 tutte le partite… Penso che sarò più felice in Inghilterra che a Torino”.

Zakaria, partenza horror: 0 presenze con il Chelsea

Zakaria, Chelsea

Ha lasciato la Juventus dopo appena 6 mesi in maglia bianconera, Denis Zakaria è rimasto nel cuore dei tifosi nei pochi mesi a Torino, realizzando un gol all’esordio. La sua permanenza alla Continassa è stata segnata da molti infortuni e da pochissime presenze, che hanno convinto la società a cederlo al Chelsea. A Londra è stato fortemente richiesto dall’allora tecnico dei Blues, Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco aveva definito comunque un rischio acquistare lo svizzero, nella speranza che lo stesso centrocampista si ambientasse velocemente. Dopo l’esonero dell’allenatore tedesco e l’arrivo di Graham Potter, il debutto con la maglia dei Blues potrebbe essere ancora rimandato. La formula per l’acquisto di Zakaria dalla prevede un diritto di riscatto a 28 milioni da parte del club londinese, ipotesi piuttosto remota al momento.