Dopo la grande disfatta di venerdì sera al Maradona contro il Napoli, match nel quale la Juventus è stata letteralmente sotterrata dalla straripanza tecnica e fisica dei partenopei, i bianconeri sono tornati al lavoro alla Continassa in vista delle prossime sfide. La prima occasione utile per smaltire l’enorme delusione è la sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Giovedì sera infatti allo Stadium arriverà il Monza. In palio ci sono l’accesso ai quarti di finale della competizione e la possibilità di vendicare la sconfitta che i lombardi hanno inflitto qualche mese fa in campionato alla Vecchia Signora.

Indubbiamente la concentrazione massima deve andare nella sfida contro la compagine di Palladino, ma è normale che l’occhio di Allegri non può non cadere verso il prossimo impegno di campionato, nel quale i bianconeri ospiteranno l’Atalanta nella serata di domenica. A tal proposito, in attesa di capire se ci sarà qualche rientro eccellente, contro i brianzoli sono previste ampie rotazioni di formazione, con molti giovani che dovrebbero trovare una maglia da titolare.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Cherubini all’opera: tre centrali nel mirino
- Continua a leggere sotto -
Juventus, sfuma Depay: l’olandese potrebbe vestire la maglia nerazzurra

Nel frattempo, sul fronte mercato, le notizie parlano di accordo in dirittura d’arrivo per l’approdo di Memphis Depay all‘Inter. L’ex obiettivo della Juventus, attualmente al Barcellona, arriverebbe come rinforzo offensivo per la squadra di Inzaghi, mentre il “Tucu” Correa farebbe il percorso inverso e si trasferirebbe in Catalogna. L’attaccante olandese, più volte accostato ai bianconeri, sul finire della sessione estiva di calciomercato, è stato letteralmente ad un passo dall’approdo a Torino. A far saltare l’affare però, sono state le richieste d’ingaggio troppo alte da parte dell’ex Manchester United e Lione, motivo per il quale la Juventus ha deciso di interrompere la trattativa e di virare su un altro profilo, il quale si è poi rivelato essere quello di Milik.