Zauli: “I ragazzi sono giovani ma con personalità”
Ieri, la Juventus under 23 ha messo a segno un’importante vittoria di misura nella sfida contro il Lecco, valida per la tredicesima giornata del girone A di Serie C. 1-0 il risultato finale, con gol di Soulé al 42′.
LEGGI ANCHE: Juventus, quanti infortuni: Allegri e Mancini in ansia
Il tecnico, Lamberto Zauli, ha avuto modo di commentare e analizzare la partita, ai canali ufficiali del club bianconero. In particolare, il mister si è mostrato molto contento di come hanno giocato i suoi:
- Continua a leggere sotto -
“Questa è stata una vittoria veramente importante e preziosa, contro il Lecco, che è una squadra esperta e fisica, quindi ha un valore ancora più importante. Il match arrivava dopo la doppia sfida di Bolzano e dovevamo mettere in campo una reazione di questo tipo, portata avanti da tutto il gruppo”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato
Zauli ha anche avuto modo di raccontare quale aspetto gli piace di più della sua squadra:
- Continua a leggere sotto -
“Del nostro gruppo, uno degli aspetti che preferisco è l’atteggiamento con cui i ragazzi scendono in campo in ogni partita. Anche se l’età media è molto bassa, non mancano infatti di personalità”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti
Infine, l’allenatore ha speso alcune parole per l’autore del gol vittoria, Matias Soulé, il quale, tra le altre cose, ha ricevuto anche la chiamata dalla sua Nazionale, l’Argentina, in vista delle gare valide per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del prossimo anno:
- Continua a leggere sotto -
“Sono veramente contento che Soulé abbia segnato, anche perché è un ragazzo che ha tanta umiltà sia quando si allena, sia quando gioca. Ha avuto una crescita esponenziale a partire dallo scorso anno, quando giocava in primavera, e la convocazione con l’Argentina sarà un altro passo importante per il suo cammino di crescita”.
Anzolin: “Abbiamo fatto le cose giuste al momento giusto”

Oltre a mister Zauli, anche il difensore della Juventus U23 Matteo Anzolin, ha avuto modo di commentare il match contro il Lecco:
“Arrivavamo alla gara da due sconfitte consecutive ed era quindi importante riuscire a reagire e a portare a casa i tre punti. Abbiamo avuto il merito di far male quando ne abbiamo avuto l’opportunità, così come quello di difenderci quando era la cosa giusta da afre. Il nostro è un gruppo veramente giovane, ma abbiamo voglia di metterci a disposizione ed è importantissimo se vogliamo raggiungere bei risultati. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma oggi siamo veramente soddisfatti della partita”.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Cuadrado: gol vittoria che sigla il rinnovo
Anzolin, poi, ha anche parlato della sua condizione al momento e di come giudica le sue prestazioni:
“Io sto bene, anche se ho avuto un piccolo problema muscolare, che non è ,però, nulla di grave. A seguito del lungo stop sto cercando di ritrovare la mia migliore condizione fisica, ma sono soddisfatto di come sono rientrato”.
LEGGI ANCHE: Juventus, due settimane di lavoro: ecco cosa deve fare Allegri
Per quanto riguarda, invece, la Juventus Women, le ragazze di Montemurro si apprestano a giocare il match contro il Wolfsburg, previsto per domani sera alle 21.00 e valido per la terza giornata della fase a gironi della Women’s Champions League. Le avversarie tedesche, però, sono un avversario veramente ostico >>>CONTINUA A LEGGERE