- Continua a leggere sotto -
Vincere subito per riprendersi dalla doppia sconfitta contro il Napoli; questo l’obiettivo dei ragazzi di Paolo Montero che si trovano ad affrontare la rivelazione di questo Campionato: il Frosinone di Giorgio Gorgone. Inizio frizzante di partita, con le due squadre che provano a studiarsi fin dai primi minuti. I ciociari intercettano le manovre offensive bianconere e si rendono pericolosi al 4′ con Bruno che incrocia troppo con il destro non impensierendo Daffara. Il primo goal arriva al quarto d’ora: dormita difensiva della Juventus Primavera, che batte in fretta e regala palla al Frosinone; l’attaccante Condello prende la mira dal limite e con un bellissimo tiro a giro insacca l’incolpevole portiere bianconero. Non tarda ad arrivare la reazione da parte dei ragazzi di Montero (assente in panchina) , che si rendono pericolosi sul laterale di sinistra dove la catena Rouhi, Hasa e Yildiz funziona molto bene e produce gioco.

Proprio da loro parte la trama che viene conclusa in maniera perfetta da Lorenzo Anghelè che riporta i bianconeri nuovamente sulla parità. Pareggio che dura molto poco perché il Frosinone su un calcio d’angolo ben battuto trova il gol del 2 a 1; un bel colpo di testa del capitano Bracaglia che anticipa Citi e insacca sul palo lontano. Tutto da rifare per i bianconeri che si sbilanciano spesso e cedono spazio ai ciociari che ne approfittano al 37esimo con una pericolosa doppia occasione: miracoloso Daffara che si oppone aiutato dal capitano Citi. In avanti fa paura la Juventus, che si rende pericolosa con Hasa e Anghelè che cade in area di rigore: per l’arbitro Centi non c’è nulla, Traballa invece la difesa; negli ultimi minuti della prima frazione è nuovamente protagonista Daffara che con un grande intervento respinge il pericoloso tiro di Afi.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Juventus, Allegri in conferenza: “Dobbiamo pensare al campo, Cuadrado a disposizione, Pogba e Vlahovic col Monza”
Juventus U19-Frosinone U19, il secondo tempo condanna i bianconeri
Primo tempo scoppiettante che vede i bianconeri in svantaggio per due a uno; inizia a far scaldare i suoi mister Sacchini. Il secondo tempo inizia come erano terminati i primi 45′: Selvini crea lo scompiglio nella difesa bianconera ma strozza troppo il sinistro che esce di poco. Le forze fresche di Ripani e Mbangula si fanno sentire ed ecco la Juventus rendersi subito pericolosa: all’ora di gioco, da un ottimo corner di Rouhi svetta Yildiz ma e’ bravo Palmisani a intercettare. Una delle poche occasioni prima del dominio dei ciociari che controllano il pallino del gioco e riescono ad aumentare il vantaggio con la doppietta di Condello: golazo dell’attaccante del Frosinone che salta Citi e con un bel tocco sotto supera Daffara. Prova il tutto per tutto, l’allenatore bianconero che inserisce Mancini, aumentando l’artiglieria offensiva che torna a farsi sentire con il gioiello Yildiz, il cui tiro termina a lato di pochissimo.
- Continua a leggere sotto -

A quindici minuti dalla fine, i bianconeri provano a recuperare il risultato negativo spingendosi spesso in avanti e conquistando importanti punizioni non ben sfruttate. Il Frosinone diminuisce il ritmo di gioco ma la Juventus non riesce a riprendere il risultato; ci prova Maressa che dopo una buona giocata spreca tutto tirando alto da buona posizione. Arriva un’altra sconfitta per la Juventus Primavera, che scivola così al sesto posto in classifica in attesa del Bologna. Il prossimo appuntamento per la squadra di Montero sarà lunedì 30 gennaio, contro il Milan di Ignazio Abate.