Lazio-Juventus, sfida intensa
La Juventus è al lavoro per preparare la partita di rientro dalla sosta nazionali: sabato pomeriggio affronterà la Lazio allo stadio Olimpico di Roma. La partita è molto importante: per i bianconeri è necessario vincere, o almeno portare a casa un punto, in modo da proseguire con la rincorsa per un posto in zona Champions. Qualificazione alla prossima edizione della Champions League cheta questo punto, è l’obiettivo dichiarato dei bianconeri dopo aver perso praticamente ogni speranza per lo scudetto. Napoli e Milan sono distanti quattordici punti e hanno un andamento davvero ottimo in Serie A. Inoltre, una vittoria contro i biancocelesti, permetterebbe ai piemontesi di acciuffare proprio la Lazio a quota 21, muovendo la classifica che vede al momento la Juventus in ottava posizione.
LEGGI ANCHE: Wolfsburg-Juventus Women, le probabili formazioni e dove vedere il match
E, se queste motivazioni non bastassero, si può parlare anche della sfida personale di Sarri contro la Juventus. Il livornese è stato allenatore dei bianconeri nella stagione 2019-2020, riuscendo persino a vincere lo scudetto, il nono e ultimo di quel ciclo. Ma ciò non bastò. Sarri venne esonerato a fine stagione a causa del gioco che non era riuscito ad esprimere, a causa dell’eliminazione agli ottavi di Champions League estivi contro il Lione e, infine, a causa dell’atteggiamento avuto nei confronti della squadra. Indelebili le parole che Sarri pronuncio, definendo la Juventus una “squadra inalienabile”.
- Continua a leggere sotto -
Mercato, la miniera del Monchengladbach

La Juventus, per far fronte alla necessità di Allegri di avere qualche ritocco in rosa già a gennaio, ha preparato una lista di giocatori su cui figura il nome di Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero è in scadenza di contratto, motivo per cui i bianconeri, offrendo una cifra nettamente più bassa rispetto al valore reale del cartellino, potrebbero assicurarsi il giocatore già a gennaio. Tuttavia, nelle ultime ore Zakaria sta valutando proposte anche dalla Premier League, motivo per cui Cherubini si è fiondato subito su un altro centrocampista del ‘Gladbach.
LEGGI ANCHE: Wolfsburg-Juventus Women, l’incoraggiamento social di mister Joe Montemurro
Il giocatore in questione è Kouadio Koné. Il centrocampista aveva rifiutato la Serie A già lo scorso anno, dicendo di no al Milan per andare poi proprio nel club tedesco. La Juventus potrebbe decidere di fare un forcing su di lui soltanto nel caso in cui Zakaria, che resta ancora l’obiettivo numero uno, decidesse di cambiare idea e andare a giocare in Inghilterra.
- Continua a leggere sotto -
Intanto, un nuovo agente spopola negli ultimi tempi: ecco di chi si tratta e chi sono i giocatori su cui punta la Juventus >>> CONTINUA A LEGGERE