Dopo la sonora sconfitta nel big match contro il Napoli per 5-1 valevole per la 18esima giornata di Serie A, la Juventus continua a lavorare a testa bassa, per uscire da una situazione critica non solo sul campo ma anche a livello societario, in attesa di capire come si concluderà l’attesissima riunione del 18 gennaio in cui verranno nominati i nuovi membri del CdA e il presidente Ferrero. La disfatta contro i partenopei avrebbe aperto gli occhi alla dirigenza che vuole a tutti i costi affacciarsi al mercato invernale per completare diverse operazioni sia in entrata sia in uscita. Secondo quanto riportato da TuttoSport, la vera necessità dei bianconeri sarebbe la ricerca di un esterno destro, capace sia di saper giocare in una difesa a 4 sia fare l’esterno in un centrocampo a 5.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Barco nel mirino: concorrenza di un club inglese
Juventus, obiettivo terzino destro: corsa a due per convincere Cherubini

A poco meno di due settimane dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, la Juventus non ha ancora effettuato operazioni sia in entrata sia in uscita, ma l’obiettivo dei bianconeri sarebbe di trovare l’identikit perfetto capace di alternarsi con Juan Cuadrado sulla fascia destra, in vista anche di un suo possibile addio a giugno. Accantonata l’idea Karsdorp, secondo quanto riportato da TuttoSport, e ormai corsa a due. L’attenzione di Cherubini sarebbe infatti rivolta verso Ivan Fresneda e Joachim Maehle. Per il terzino spagnolo, il Real Valladolid chiede almeno 15 milioni di euro ma la concorrenza è molto agguerrita, soprattutto il Newcastle, che non si lascia spaventare dalla cifra richiesta. Situazione diversa per l’esterno dell’Atalanta, ormai in uscita dalla Dea. La Vecchia Signora potrebbe chiudere l’operazione tramite un prestito con obbligo di riscatto.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, da Soulè a Barbieri: il mercato in uscita dei bianconeri

Nonostante sia molto attiva sul fronte mercato in entrata, la Juventus continua a lavorare anche sulle uscite. In attesa di capire come si concluderà la riunione del CdA del 18 gennaio, l’idea portata avanti dalla dirigenza bianconera sarebbe di trattenere i giovani talenti che hanno esordito di recente in prima squadra, considerati il futuro del club. Secondo quanto riportato da TuttoSport, la Vecchia Signora avrebbe rispedito al mittente le offerte arrivate verso Tommaso Barbieri, corteggiato dalla Cremonese, che i bianconeri considerano l’alternativa a Juan Cuadrado in caso non arrivi nessuno dal mercato, Samuel Iling-Junior, corteggiato da club di Premier League e Bundesliga ed anche Matias Soulè, con la Sampdoria fortemente in pressing. I blucerchiati avrebbero messo nel mirino anche Daniele Rugani ma l’intenzione del club sarebbe di trattenerlo.