Ad un tramonto si avvicina una nuova alba, con i bianconeri che si apprestano ad affrontare gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match vede la Juventus contrapposta al Monza, in uno momento sicuramente non facile. L’ambiente vive sicuramente in un ambiente non semplice e carico di aspettative che, dopo aver subito una sconfitta per 5-1 dai tanto agognati rivali, si appesantisce ancora di più. La responsabilità carica nelle spalle dei ragazzi di Massimiliano Allegri non può che complicare le cose per il match che andrà in scena all’Allianz Stadium, con la sconfitta del Maradona che potrebbe mettere il bastone fra le ruote -o le gambe-. Sulla sfida che avrà luogo giovedì 19 gennaio si esprime Moreno Torricelli, il quale riserba ancora fiducia nel gruppo della Vecchia Signora.
Juventus, Torricelli ci crede ancora: “Il girone non è ancora finito”

Una sconfitta che arriva proprio nel momento sbagliato, quello in cui la squadra di Massimiliano Allegri stava volando sulla cresta del mondo ed è stata violentemente riportata per terra. Il programma vede la Juventus impegnata contro il Monza nel prossimo appuntamento di Coppa Italia, cui i bianconeri dovranno fare particolare attenzione. Una sconfitta del genere non può che lasciare strascichi, ma Moreno Torricelli è convinto che il gruppo di Massimiliano Allegri resterà unito. Ecco le parole dell’ex calciatore ai microfoni di Radio BiancoNera: “Ora bisogna voltar pagina tenendo bene a mente i cinque schiaffi presi, attraverso lavoro, impegno ed attenzione se ne viene fuori. Già la partita con l’Atalanta sarà una partita importante, sono tre punti dietro e metterli a sei punti sarebbe una grossa opportunità. il girone non è ancora finito e c’è tanta strada da fare”. Guardare avanti, perchè il campionato ha ancora diversi nodi da sciogliere.
Certo però che i bianconeri saranno tornati sulla sfida del Maradona, per capire che cosa è stato sbagliato e come correggerlo. Innanzitutto il corretto approccio alla gara è svanito quando la Juventus ha visto la superiorità dell’avversario, capace di vincere tutto, dai contrasti alle seconde palle. Sul match di venerdì conclusosi con il terrificante risultato di 5-1 si è espresso Moreno Torricelli: “Arrivavamo da otto vittorie consecutive senza subire gol, andavamo con i migliori presupposti e pensavamo di poter fare una buona partita, io non credo ci sia pericolo che la squadra abbia subito tanto il colpo da sbandare ancora. Il Napoli attacca con Osimhen e due esterni alti, noi siamo partiti con tre centrali, così siamo andati inevitabilmente a perdere un uomo. A mio parere sarebbe stato meglio avere la difesa a quattro con due difensori sul centrale ed un uno contro uno sui due esterni”.