Juventus, Tardelli esalta Fagioli: “Mi piace per atteggiamento e personalità”

Marco Tardelli esalta il talento della Juventus, Nicolò Fagioli, tornando sulla prestazione della Nazionale vista nell'ultima amichevole

2 Min Lettura

Molti bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali, chi in vista del Mondiale e chi per le amichevoli, come gli stessi italiani convocati da Mancini. L’Italia ha già giocato un’amichevole contro l’Albania, durante la quale ha avuto modo di esordire in azzurro anche Nicolò Fagioli. Insieme al classe 2001, il ct della Nazionale ha convocato altri quattro calciatori della Juventus: Chiesa, Bonucci, Miretti e Gatti. Sulla partita di Tirana, vinta dagli Azzurri per 1-3, è intervenuto anche Marco Tardelli che, sulle pagine de La Stampa, ha parlato dei giovani che si sono distinti di più, apprezzando in particolar modo due calciatori di Torino.

Leggi anche: Juventus, Agresti su Rabiot: “Il Mondiale potrebbe consacrarlo definitivamente”

Juventus, Tardelli su Fagioli: “Può rappresentare il futuro degli Azzurri”

Tardelli dice 38: "Juventus? Scudetti vinti sul campo"
Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus

Marco Tardelli è tornato sulla mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, cercando di trovare però i lati positivi del progetto di Mancini. Per l’ex calciatore, il futuro dell’Italia è in buone mani ed il tempo che si ha a disposizione prima della prossima Coppa del Mondo, può solo far crescere le giovani promesse. Queste le parole del campione del mondo che, tornato sulla prestazione vista contro l’Albania, elogia il giovane talento della Juventus: “Dentro la sfida di Tirana c’è stato anche un finale a tinte granata e bianconere: Ricci e Fagioli, 21 anni a testa, uno accanto all’altro. Samuele ha sbagliato di più, ma si vede che può crescere; Nicolò mi è piaciuto per atteggiamento e personalità”.