Ancora una volta sembrerebbe che il vincitore del Pallone d’Oro non sia un calciatore della Juventus. Infatti, quest’anno l’unico bianconero a competere per provare ad aggiudicarsi questo trofeo è Cristiano Ronaldo (Bonucci e Chiellini inseriti in lista) con i suoi 36 gol segnati nella stagione 2020/21 e una Supercoppa Italiana vinta con la maglia della Juventus. D’altronde, l’ex bianconero sembrerebbe lontano dal vincere il Pallone D’oro, dal momento che i suoi numeri stagionali, seppur fuori dal comune, non toccano il tetto d’Europa. I più accreditati a trionfare sono Robert Lewandoski e Lionel Messi. Perciò, i Palloni D’oro esposti allo Juventus Museum rimarrano nove.
É da quindici anni che un calciatore della Juventus non vince un Pallone D’Oro. L’ultimo che è riuscito a portarsi a casa questo riconoscimento è stato Fabio Cannavaro nel 2006. Da capitano della nazionale Italiana, gli fu riconosciuto il merito di aver trascinato gli azzurri alla vittoria del Campionato mondiale 2006 in Germania da capitano. Tre anni prima toccò a Pavel Nedved, dopo una stagiona da urlo e una finale di Champions League raggiunta (persa con il Manchester United) allenato da Marcello Lippi. Nel 1998 fu Zinedine Zidane a vedersi consegnare il Pallone d’oro, da campione del mondo ai mondiali di Francia 98. A Roberto Baggio, passato alla Juventus nel 90 dalla Fiorentina, fu assegnato il Pallone d’Oro 1993. Il terzo italiano a riuscirci dopo Paolo Rossi, che se lo guadagnò sempre con la maglia della Juventus nel 1982, e Gianni Rivera. Fu però Michel Platini ha riuscire a fare la tripletta vincendone tre nel 1983, 1984, 1985. Il primo Pallone D’oro ad essere assegnato ad uno juventino fu nel 1961, vinto da Omar Sivori
Chi è il probabile vincitore del Pallone D’Oro 2021

Secondo quanto trapela da una classifica di France Football, sarebbe Lionel Messi a vincere il Pallone D’Oro 2021. L’argentino avrebbe superato Robert Lewandoski, posizionandosi primo con 635 voti, contro i 631 del polacco. Anche Jorginho sarebbe fuori discussione, avendo totalizzato 328 punti. L’ex Juventus, Cristiano Ronaldo, sarebbe invece subito sotto il l’italo-brasiliano in quinta posizione. Per Messi sarebbe il settimo Pallone D’Oro, dunque non si tratterebbe di un colpo di scena.