Cinque i convocati da Mancini
Sono cinque i giocatori della Juventus che sono stati convocati da Roberto Mancini in questa sosta Nazionali: i difensori Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, il centrocampista Manuel Locatelli e gli attaccanti Federico Chiesa e Federico Bernardeschi. Tra l’altro, se c’era un po’ di apprensione riguardo le condizioni fisiche dei due giocatori nel reparto di difesa, il mister ha rassicurato oggi, in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Juventus, quanti infortuni: Allegri e Mancini in ansia
L’Italia sarà impegnata in due occasioni: venerdì 12 novembre, alle 20.45, contro la Svizzera all’Olimpico di Roma e lunedì 15 novembre, sempre alle 20.45, questa volta contro l’Irlanda del Nord a Belfast. Due gare fondamentali per la nazionale di Mancini, che sarà importante vincere per riuscire ad assicurarsi il primo posto nel girone e a strappare il pass per i mondiali.
- Continua a leggere sotto -
Szczensy convocato nonostante i guai fisici

Wojciech Szczesny è stato convocato dalla sua Polonia, per le gare di qualificazione al Mondiale, nonostante il guaio fisico che non gli ha permesso di prendere parte alla partita di sabato scorso tra Juventus e Fiorentina.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato
In particolare, il portiere non dovrebbe riuscire ad essere disponibile per la gara di venerdì 12 novembre, alle 20.45, in casa dell’Andorra, mentre potrebbe farcela per quella di lunedì 15 novembre, contro l’Ungheria, in Polonia.
- Continua a leggere sotto -
De Ligt ricerca la titolarità con la sua Olanda

Matthijs De Ligt è stato convocato come di consueto con la nazionale olandese. Il difensore, tra l’altro, è chiamato a cercare di riguadagnarsi la maglia da titolare, visto che il ct Van Gaal gliel’ha tolta quando è giunto sulla panchina al posto di De Boer.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti
L’Olanda sarà impegnata sabato 13 novembre, contro il Montenegro in trasferta e martedì 16 novembre in casa contro la Norvegia, sempre per le qualificazioni ai Mondiali.
- Continua a leggere sotto -
Rabiot torna con la Francia dopo lo stop del Covid

Anche Adrien Rabiot è partito per seguire la sua nazionale, la Francia, dopo che era stato costretto a lasciare la squadra di Deschamps, durante la scorsa sosta, in occasione della fase finale di Nations League, a causa della positività al Covid.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Cuadrado: gol vittoria che sigla il rinnovo
Anche la nazionale transalpina dovrà giocare le gare di qualificazione al Mondiale, anche se ha già strappato il pass, trionfando in Nations League. Sabato 13 novembre dovrà vedersela contro il Kazakistan in casa, mentre martedì 16 novembre, con la Finlandia in trasferta.
Morata e Kulusevski si scontrano

Alvaro Morata e Dejan Kulusevski sono stati convocati rispettivamente con Spagna e Svezia, per le gare del girone B. Lo spagnolo torna con la sua nazionale, dopo che non aveva potuto rispondere alla chiamata il mese scorso, visto l’infortunio e la prima gara dovrà giocarla contro la Grecia, fuori casa, giovedì 11 novembre.
LEGGI ANCHE: Juventus, due settimane di lavoro: ecco cosa deve fare Allegri
Lo svedese, invece, affronterà la Georgia, sempre giovedì e sempre in trasferta. Domenica 14 novembre alle 20.45 invece i due bianconeri si scontreranno, visto che Spagna e Svezia si affronteranno in casa degli iberici.
Ramsey parte per il Galles

Aaron Ramsey è sempre più ai margini del progetto della Juventus, tanto che si sta valutando anche la risoluzione del contratto. In ogni caso, il centrocampista ex Arsenal è partito in questa sosta per prendere parte agli impegni con il suo Galles.
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina, parla Marani: “Il manifesto del corto muso”
Sabato 13 novembre, alle 20.45, giocherà in casa contro la Bielorussia, mentre martedì 16 novembre sarà impegnato contro il Belgio, sempre in Galles.
Sette gli impegnati in America

Per quanto riguarda, invece, il Sudamerica sono sei i giocatori che sono stati convocati dalle loro nazionali. Il ct dell’Argentina, Scaloni, ha chiamato Paulo Dybala e, a sorpresa, anche il giocatore dell’under 23, Matias Soulé. I biancocelesti giocheranno contro l’Uruguay, sabato 13 novembre a mezzanotte, ora italiana, e mercoledì 17 novembre, contro il Brasile, a mezzanotte e mezza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Conte sorprende tutti: 90 milioni per un bianconero
I due argentini, quindi, affronteranno altri giocatori bianconeri. In particolare tra le fila dell’Uruguay ci sarà Rodrigo Bentancur, che, inoltre, dovrà giocare anche contro la Bolivia, martedì 16 novembre, alle 21.00.
LEGGI ANCHE: Juventus, Cannavaro: “Dybala e Chiesa possono far dimenticare Ronaldo”
Nel Brasile, invece, ci saranno Danilo e Alex Sandro, anche se c’è qualche dubbio a proposito delle sue condizioni fisiche, che oltre al big match contro l’Argentina, dovranno vedersela anche contro la Colombia, venerdì 12 novembre all’1.30.
LEGGI ANCHE: Juventus, Dybala e Danilo si candidano a senatori: cosa emerge dai discorsi in ritiro
Proprio nella Colombia è stato convocato Juan Cuadrado, che dovrà giocare anche contro il Paraguay, mercoledì 17 novembre a mezzanotte.
LEGGI ANCHE: Juventus, Corsi: “Allegri? Mi diverto più a vedere l’Hellas Verona”
Sempre tra le nazionali oltreoceano è stato convocato anche Weston McKennie, con i suoi USA che giocheranno sabato 13 novembre alle 3.10, contro il Messico e martedì 16 novembre alle 23.00 in Giamaica.
Tra l’altro, per quanto riguarda Danilo, la dirigenza della Juventus sta lavorando al suo rinnovo >>>CONTINUA A LEGGERE