Juventus, sorpresa tra i titolari: bocciatura in vista per Paredes?

Alla viglia del Derby tra Juventus e Torino vi potrebbe essere una mossa a sorpresa del tecnico bianconero: Paredes a rischio esclusione

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

Dopo le vittorie contro Salernitana, Fiorentina e Spezia, la Juventus si è rilanciata in classifica: la Vecchia Signora, retrocessa al decimo posto dopo la penalizzazione che la Corte di Appello della Figc le ha inflitto, si trova all’ottavo posto. Per i bianconeri, però, l’obiettivo è quello di risalire ancora in classifica, con l’Atalanta nel mirino. I bergamaschi, ora al sesto posto, sono distanti 9 punti, ma con il Derby della Mole da giocare. Massimiliano Allegri ha dichiarato apertamente che Madama cercherà di arrivare tra le prime quattro posizioni in Serie A.

Paredes Juve
Paredes Juve

Nella giornata odierna, martedì 28 febbraio 2023, andrà in scena il match tra Juventus e Torino: sarà una giornata storica per Paul Pogba, il quale è stato convocato per la prima volta in stagione. La gara tra le due compagini torinesi sarà molto importante per gli uomini di Massimiliano Allegri, il quale potrà contare anche sul recupero di Federico Chiesa. L’esterno offensivo, però, difficilmente farà parte dei titolari.

Juventus, Barrenechea al posto di Paredes?

L’ammonizone di Manuel Locatelli, che il calciatore ha preso dopo pochi istanti dell’inizio della partita tra Spezia e Juventus è stata pesante: il centrocampista ex Sassuolo, infatti salterà il Derby della Mole, match in cui è stato decisivo all’andata dello scorso anno. Ciò ha creato dei problemi a Massimiliano Allegri, il quale sarebbe costretto a dover puntare su Leandro Paredes. Il centrocampista argentino fin ora non ha convinto e il tecnico toscano sembrerebbe stufo di doversi affidare al neo campione del Mondo.

Barrenechea, Juventus Under 23
Barrenechea, Juventus Under 23

In virtù di ciò, il tecnico toscano avrebbe in testa una particolare suggestione. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbe scattare l’opportunità per Enzo Barrenechea, centrocampista impiegato nella Juventus Next Gen. Il classe 2001 potrebbe prendere proprio il posto di Leandro Paredes. Nel caso questa scelta dovesse essere confermata, per il numero 32 bianconero si tratterebbe di una pesante bocciatura, che confermerebbe il suo addio a fine stagione.

ARGOMENTI: , ,