Juventus, si ritorna ai vecchi tempi: Allianz Stadium verso il tutto esaurito

In vista delle prossime due gare, i tifosi della Juventus non vogliono lasciare sola la propria squadra: lo Stadium va verso il tutto esaurito

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

Nel match contro la Roma, la Juventus aveva l’occasione di riaprire i giochi per una qualificazione all’Europa League, ma anche alla Champions League, a dir poco clamorosa dopo i 15 punti di penalizzazione. Così non è stato, in quanto, domenica 5 marzo 2023, allo Stadio Olimpico la squadra allenata da José Mourinho ha rifilato una sconfitta alla Vecchia Signora. Il club giallorosso, dunque, dimentica la sconfitta di Cremona, lanciandosi nella corsa per il quarto posto.

Juventus @livephotosport

La squadra bianconera, invece, si mangia le mani per una partita che sarebbe potuta finire diversamente. La Juventus è stata fermata da tre pali, anche se la prestazione non è stata brillantissima. Anche gli ingressi di Federico Chiesa e Paul Pogba non hanno sortito gli effetti che Massimiliano Allegri avrebbe sperato di avere. Una Roma solida e cinica ha fermato, dunque, la Vecchia Signora: probabilmente questo era l’ultimo treno per rincorrere la tantao agognata qualificazione alla Champions League.

Juventus, quanto calore dai tifosi

Tifosi Juventus Supporters Roma 22-11-2014 Stadio Olimpico, Football Calcio Serie A . Lazio – Juventus. Foto Andrea Staccioli / Insidefoto

Che la stagione della formazione di Massimiliano Allegri fosse complicata si era capito già dai primi mesi: la Juventus, infatti, si trovava lontano dalle prime posizioni in campionato, mentre dalla Champions League è uscita inaspettatamente durante il raggruppamento. Inizialmente i tifosi bianconeri non hanno accettato questo scenario, disertando ripetutamente l’Allianz Stadium. Un episodio verificatosi il 20 gennaio 2023, però, ha cambiato le carte in tavola: si tratta dei 15 punti di penalizzazione che la Corte d’Appello della Figc ha inflitto alla Vecchia Signora.

Allianz Stadium
Allianz Stadium

Questo evento ha scatenato l’ira dei supporters della Juventus, che hanno iniziato a disdire le pay tv. La penalizzazione inflitta alla Vecchia Signora, inoltre, ha fatto sì che l’ambiente bianconero si compattasse sempre di più. L’Allianz Stadium è tornato a riempirsi a tal punto che nelle prossime due gare, contro il Friburgo in Europa League e contro la Sampdoria in campionato, secondo quanto riporta Tuttosport, dovrebbe andare verso il tutto esaurito. Una risposta importante dei tifosi bianconeri, che non vogliono lasciare sola la squadra in questo momento di difficoltà.

ARGOMENTI: , ,