Juventus, Serena sicuro: “Per i bianconeri sarebbe stato meglio continuare a giocare”

Aldo Serena ha analizzato l'attuale situazione della Juventus, mostrando come la pausa per il Mondiale interrompa un ottimo momento dei bianconeri

Nicolò Corradino
3 Min Lettura

La quindicesima giornata di Serie A è ormai stata archiviata; da adesso per un mese il mondo calcistico si sposterà in Qatar dove avrà luogo il Mondiale. Una pausa molto lunga, che si aggiungerà a quella natalizia, riportando la Juventus in campo solamente nel 2023, con una nuova stagione da giocare. Madama ha trovato continuità nel gioco e nei risultati con ben 6 vittorie consecutive e altrettanti clean sheet. L’interruzione del campionato arriva quindi nel momento più inopportuno per una squadra che sembrava essersi ritrovata, pronta per puntare un Napoli inarrestabile. Questo è il pensiero di Aldo Serena a riguardo, che è stato intervistato dal Corriere di Torino.

Leggi anche: Juventus, Sconcerti sicuro: “Fagioli, Kean e Miretti sono le novità della stagione”

Juventus, Serena: “Il ritorno di Chiesa è fondamentale”

L’ex calciatore bianconero ha analizzato l’attuale condizione della squadra di mister Massimiliano Allegri, mostrando come la pausa per il Mondiale non aiuti affatto la Juventus: “Non credo che il problema siano i dieci punti di svantaggio per i bianconeri, ma il fatto che in questo momento il Napoli sia una squadra apparentemente senza punti deboli, sarebbe stato meglio per la Juve continuare a giocare. Nell’ultimo periodo si è rivista una squadra diversa, Allegri era riuscito a trovare la quadra. Tra i giovani mi ha colpito Fagioli, non è semplice restare fuori a lungo soprattutto per un giovane, ma appena è passato il treno lui è riuscito a saltare su e a sfruttare l’occasione nel migliore dei modi”.

Aldo Serena si è focalizzato anche sul ritorno dell’esterno della Juventus, Federico Chiesa; queste le sue parole:Il ritorno di Chiesa è fondamentale per la Juve, lo sarebbe per qualsiasi squadra. Da attaccante esterno sa fare la differenza, secondo me ha anche tutte le caratteristiche necessarie per diventare la spalla ideale di Vlahovic. Con una sosta così lunga sarà come ricominciare da capo, bisognerà vedere come rientreranno i giocatori dal Mondiale e non sarà semplice livellare la condizione”.