Juventus, senti Jacobelli: “Allegri si ritrova già in discussione”

Secondo il giornalista sportivo, Xavier Jacobelli, Massimiliano Allegri si ritroverebbe già in discussione dopo il pre-campionato svolto dalla Juventus

Gaia Assogna
2 Min Lettura

Il pre-campionato termina con molte incognite dal punto di vista tattico e vari infortuni. In particolare la dirigenza della Juventus non sembra esser convinta dell’organico a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri dopo le ultime uscite disputate, specie dopo l’amichevole svolta alla Continassa contro l’Atletico Madrid. La partita in questione ha evidenziato una serie di difficoltà che, a meno di una settimana dall’esordio in Serie A, non possono lasciar sereno l’ambiente bianconero. Anche il giornalista sportivo Xavier Jacobelli, su Il Corriere dello Sport, ha detto la sua: “A sei giorni dal debutto in Serie A, la Juve vive l’agosto del malcontento e Allegri si trova già in discussione“.

Leggi anche: Juventus, Brambati attacca: “Fossi Allegri sarei imbarazzato”

Juventus, Jacobelli rincara la dose: “Atteggiamento arrendevole contro l’Atletico”

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus

La Juventus si appresta ad iniziare la nuova stagione di Serie A, con tanti assenti in panchina e sul campo. Ultimo in linea temporale l’infortunio di Szczesny, che starà fuori per una ventina di giorni, che si va ad aggiungere a quelli rimediati durante la tournèe americana da Pogba e McKennie. Ricordando anche i lungodegenti Kaio Jorge e Federico Chiesa, la Vecchia Signora si ritroverà con un’organico ridotto in vista dei prossimi impegni. Nelle pagine de Il Corriere dello Sport, Xavier Jacobelli ha parlato anche della condizione atletica dei bianconeri: “Gli uomini di Simeone hanno corso il doppio rispetto a quelli di Allegri. A questa criticità si aggiungono i molti infortuni e l’atteggiamento psicologico inopinatamente arrendevole mostrato nel test contro l’Atletico“.