Si inizia a scaldare l’ambiente per il match di andata di Europa League tra Juventus e Friburgo. Nel pre-partita, sono tanti i giocatori e i membri delle dirigenze delle due squadre che hanno analizzato e commentato quello che sarà la partita, il cui fischio d’inizio è programmato per le 21. Di seguito la redazione di TuttoJuve24 riporterà le dichiarazioni LIVE.
Juventus, le parole di Massimiliano Allegri e di Calvo
Juventus, mister Allegri presenta il match
L’allenatore della Juventus, ha analizzato il match contro il Friburgo a SkySport: “Abbiamo oggi una partita importante, domenica ne abbiamo un’altra molto importante, essendo fuori Milik, la partita si può anche decidere nel secondo tempo, quindi ho preferito portare Chiesa in panchina e averlo a disposizione anche domenica in maniera completa visto che lui quelle che ha volte che ha giocato una partita e mezza di seguito dopo si è fermato”.

L’allenatore toscano ha anche parlato dell’avversario e di alcuni possibili protagonisti del match: “Friburgo? Dobbiamo avere grande rispetto, è una squadra molto cinica che fa gol con poche occasioni. È una partita europea, si gioca in due round ed è importante vincere oggi. Dusan? Sta bene”. Sull’assenza di Pogba ha invece riferito: “E’ semplice, perchè è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera e credo che nel rispetto del giusto sia stato giusto, non è una questione di punizione, mandarlo a casa e averlo a disposizione da domani”.
Juventus, Calvo su Pogba e sul ricorso

Il CFO della Juventus, Francesco Calvo è intervenuto a SkySport, prima del match contro il Friburgo: “La decisione su Pogba, è nata in maniera semplice. Ci sono regole, la disciplina è fondamentale, da lui ci aspettiamo sia d’esempio. E’ stata una decisione naturale e spontanea. In automatico poi scatterà la multa”. Per quanto riguarda il ricorso: “La decisione è stata enfatizzata oggi. E’ una carta che noi chiediamo da inizio procedimento, ma non ne conosciamo il contenuto. Non speculiamo sul procedimento giudiziario, per noi è difficile fare previsioni. Trovare le motivazioni e capire per cosa giochiamo è difficile. L’allineamento con l’allenatore è d’aiuto per fissare via via gli obiettivi“.
Juventus, le parole di Del Piero, Ginter, Serena e Streich
Juventus, Del Piero su Chiesa: “Allegri non lo vuole rischiare troppo”
L’ex capitano della Juventus, Alex Del Piero ha commentato su Sky Sport l’assenza di Federico Chiesa contro il Friburgo: “Chiesa è da un po’ che è rientrato. Ha fatto anche bene ma quando torni da un infortunio così importante come il suo, più lungo dei tempi normali, è una scelta più tecnica. C’è un pensiero particolare, tra i pensieri di Max penso ci sia il fatto di non volerlo rischiare troppo“.
Juventus, Ginter analizza la sfida
Il difensore del Friburgo, Ginter, ha analizzato il match ma ha soprattutto parlato della tifoseria tedesca; queste le parole ai canali ufficiali dell‘Uefa: “Negli ultimi anni la squadra si è guadagnata il diritto di giocare in Europa. In città e intorno al club c’è stata una grande euforia, in particolare prima di ogni partita casalinga. I tifosi qui non sono come negli altri club dove, se rallenti, si sentono subito frustrati e iniziano a fischiare. A Friburgo è un po’ diverso, ricevi sempre il 100% di tifo”.
Juventus, Aldo Serena su Vlahovic

Il giornalista Aldo Serena ha analizzato a SkySport l’attuale situazione della Juventus e il momento difficile dell’attaccante Dusan Vlahovic: “Credo Allegri voglia coprire bene i 90 minuti, questa è una partita fondamentale. L’Europa League è una possibilità per vincere un trofeo europeo e arrivare direttamente alla Champions League del prossimo anno. Vlahovic? Lo stimo molto, ha tutte le caratteristiche. E’ un bravissimo giocatore, ma per diventare campione serve carattere e motivazione, ma anche leggerezza. Ha giocato troppo in tensione, deve liberare l’istinto“.
Juventus, l’allenatore del Friburgo analizza il match

L’allenatore Christian Streich ha analizzato a SkySport il match contro la Juventus: “E’ un sogno per me, sono da tanto tempo allenatore del Friburgo, anche a livello di settore giovanile, quasi 20 da allenatore e prima da giocare. Ho sempre visto la Juve in televisione e quindi ora è un sogno che si realizza per me. Abbiamo bisogno di coraggio, la Juventus viene dalla sconfitta contro la Roma, quindi credo abbiano un’ulteriore motivazione e della rabbia. Noi dobbiamo stare tranquilli e non lasciarci travolgere dalle emozioni”.
Juventus, le parole di Matri
Juventus, Matri sull’assenza di Pogba
L’ex attaccante della Juventus, Matri ha analizzato, a Dazn, l’esclusione di Pogba dalla lista dei convocati. “Sono cose che capitano, ma bisogna capire se è successo altre volte. Quando ero alla Juve capitò che Pogba fece tardi a un allenamento e Conte non lo convocò per una partita”.
IN AGGIORNAMENTO