Juventus, Samuel Iling: chi è il giovane della Next Gen in panchina contro la Salernitana

Juventus, ecco Samuel Iling Junior: chi è il giovane talento convocato da Allegri andato in panchina nel match contro la Salernitana

Eugenio Pignatelli
3 Min Lettura

A meno di 24 ore dall’ottovolante contro la Salernitana, terminato in pareggio e al centro di un enorme polverone, le mille polemiche originatesi nel postpartita hanno fatto passare inosservata la presenza di Samuel Iling Junior nella panchina bianconera, unica punta, insieme ad Arkadiusz Milik, ad essere stata convocata per il match interno all’Allianz Stadium. Scelto in extremis al posto di un acciaccato Adrien Rabiot, il giovane attaccante inglese è stato scelto da mister Massimiliano Allegri per completare la lista dei convocati per la partita contro la squadra allenata da Davide Nicola e, sebbene la tenera età, dal momento che si tratta di un classe 2003, quella di ieri non è stata la prima convocazione per Iling Junior.

Leggi anche: Juventus Next Gen, solo un pari a Pordenone: i bianconeri pareggiano in extremis

Juventus, Samuel Iling: il talento della Primavera, coccolato da Brambilla

iling-junior-juve-u23
iling-junior-juve-u23

Samuel Iling Junior è un attaccante esterno classe 2003 scuola Chelsea capace di stregare tutte le big d’Europa. Ci sono voluti innumerevoli sforzi per riuscire a strappare questa giovane promessa del calcio moderno dalle avances di Manchester United, Ajax, Bayer Monaco e PSG, ma, fortunatamente, la Juventus è riuscita a portare in quel di Torino il giovane gioiellino britannico. Passato prima alla Primavera dove si è imposto da autentico trascinatore, a soli 19 anni è entrato in pianta stabile nelle rotazioni di mister Massimo Brambilla, trovando il goal con una perla segnata all’esordio con la Juventus Next Gen. La classe, la duttilità e il talento di Samuel Iling Junior non sono passate inosservate al tecnico toscano Massimiliano Allegri che, così come era già accaduto lo scorso anno, ha regalato al giovane attaccante inglese la convocazione in Prima Squadra in occasione del match casalingo contro la Salernitana.

Attaccante rapido e molto freddo sotto porta, che all’occorrenza può anche fare l’esterno d’attacco, ha convinto l’ambiente bianconero a suon di prestazioni, guadagnandosi proprio la chiamata coi grandi. Per quanto debba migliorare nel dialogo coi compagni al fine di imbastire importanti trame di gioco offensivo, nella sua breve ma già completa esperienza con la maglia bianconera ha già messo in mostra tutte le sue potenzialità, lasciando presagire che possa essere proprio lui il prossimo giovane che verrà lanciato da Massimiliano Allegri. Qualcuno, infatti, si aspettava l’esordio, giocando un paio di minuti, già nel match contro la Salernitana, ma lo sviluppo della partita e l’esito incerto non hanno reso possibile accadesse. Tuttavia, la strada è tracciata, il talento c’è, non resta che aspettare.