Paolo Rossi ha espresso un pensiero che in molti sembrano condividere da tempo ed i risultati altalenanti lo confermano. La Juventus vive tra alti e bassi, escludendo tutte le vicende giudiziarie, e ciò non le consente di affrontare le gare con serenità. Il giornalista, ai microfoni di Radio Bianconera, si è soffermato sull’imminente gara col Nantes: “All’andata si è visto che si dovrà correre. Chi non ha benzina è inutile che scenda in campo dal primo minuto. Il mio ottimismo dipende dal fatto che non esiste più la regola del gol in trasferta. Puoi perdere anche con squadre inferiori, ma se giocano come all’andata i bianconeri possono vincere. Ma quest’anno non danno garanzie”.
Juventus, Rossi: “Mi aspetto una squadra solida” e su Paredes…
Rossi ha poi aggiunto un pensiero su cosa si aspetta dalla Juventus in questa seconda parte di stagione: “Non mi aspetto che nell’ultima parte di stagione la squadra si metta a giocare bene, ma mi aspetto una squadra solida. Perin non è una riserva ma un altro titolare e spero che si possa rinnovare con lui. Giovedì sarà un’altra gara, ma se usciremo sconfitti allora saremo pesantemente ridimensionati”.

In ultimo una valutazione su Leandro Paredes: “Allegri lo sta utilizzando perché non devi avere nessuno fuori condizione o dai meccanismi della squadra. Al Mondiale l’ho visto al di sotto del rendimento che aveva. Mi aspettavo un giocatore che potesse tornare utile, invece non ha nemmeno particolari stimoli. Oggi però bisogna puntarci perché ci sono dei buchi in mezzo e qualche scampolo di partita bisogna che li faccia”.