Una pista che sembrava essersi spenta del tutto, ma che da qualche giorno si sarebbe riaccesa in maniera importante. La Juventus cercherebbe un laterale per la fascia di sinistra e sembrerebbe essere tornato di moda il nome di Filip Kostic. Secondo quanto riportato da FootballNews24.it, i bianconeri avrebbero ancora la possibilità di convincere l’Eintracht Francoforte, ma dovrebbero agire alla svelta. Sul serbo, infatti, sarebbe piombato il West Ham, che avrebbe ora la priorità sull’esterno, dopo aver trovato accordi sia con la società che con il giocatore, lanciando una sorta di ultimatum. Il nodo da sciogliere, ora, per la Vecchia Signora riguarderebbe se affondare o meno il colpo sul classe 92, su cui servirebbero almeno 15 milioni, bonus inclusi, per battere la concorrenza degli inglesi.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Arthur in uscita: la richiesta del Valencia
Juventus, Kostic: caratteristiche del giocatore
Si tratta di uno dei giocatori principali dell’Eintracht Francoforte e della nazionale serba, con caratteristiche che sarebbero perfette per l’esigenze della Juventus. Filip Kostic nasce come ala sinistra ma viene spesso utilizzato come esterno di centrocampo, a tutta fascia. Mancino di piede, può anche ricoprire, all’occorrenza, un ruolo sulla corsia di destra, dotato di ottima stazza fisica, ma anche di corsa, resistenza e dinamicità. Grande bagaglio tecnico, per un calciatore votato più alla fase offensiva che difensiva. Non è un finalizzatore, ma un elemento in grado di innescare i propri compagni e fornire svariate assistenze. In Germania lo considerano appunto un ‘fenomeno dell’ultimo passaggio’ , visti i 67 assist concretizzati nella sua carriera in Bundesliga.

Juventus, Kostic: come verrebbe inserito
Dalla tournée americana, Massimiliano Allegri avrebbe evidenziato un buco piuttosto preoccupante sull’out di sinistra. Il profilo di Kostic sarebbe perfetto per ricoprire quella posizione, anche pensando alle innate doti di servire con i tempi giusti i centravanti per la conclusione. Un giocatore che potrebbe, quindi, sposarsi alla grande con Dusan Vlahovic, considerando anche che sulla fascia opposta si troverà, presumibilmente, un altro mago dei passaggi, Angel Di Maria.

Oltre alle indubbie qualità del serbo, la volontà in casa Juventus è quella di aver la possibilità di schierare un giocatore di ruolo in quella zona del campo, senza dover sacrificare altri giocatori in posizioni non consoni alle loro caratteristiche. Successe con Cuadrado e, addirittura, con Kean, che in caso di arrivo del calciatore dell’Eintracht, si scrollerebbero di dosso responsabilità di questo tipo. Ultimo, ma non per importanza, l’acquisto potenziale di Kostic rinfrancherebbe l’entourage bianconero, in attesa del ritorno di Federico Chiesa, dandogli una validissima alternativa.