Il momento che stanno attraversando i bianconeri non è dei migliori. Sia in campionato che in Champions la Juventus non riesce ad essere incisiva come ci si aspetterebbe. Una squadra dimostratasi a volte fragile, non solo a causa degli infortuni frequenti. In sostanza una Vecchia Signora in crisi. Ad analizzare questo periodo non proprio positivo del club ci ha pensato il giornalista Francesco Repice ai microfoni di Radio Bianconera: “Penso che abbia ragione Allegri quando dice che ha mezza squadra fuori ed ha una squadra virtuale. Togliere 4-5 giocatori di grande importanza a un’altra squadra potrebbe gettare in crisi chiunque. Io vedo un problema fisico, legato agli infortuni, ma vedo anche un problema atletico. Questa è una squadra che dura 20-25 minuti”.
Leggi anche: Juventus, le parole di Allegri: ennesimo passo discutibile di una situazione intricata
Juventus, Repice: “Durissima la qualificazione agli ottavi di Champions”

Francesco Repice si è poi soffermato ad analizzare vari giocatori della Juventus: “Bonucci e Szczesny per me devono aiutare la squadra ad uscire da questo periodo di crisi. Cuadrado non ce la fa più a lavorare sui 70-80 metri, lo puoi far giocare più avanzato o arretrato ma non ce la fa più a fare tutta la fascia. Allegri deve puntare su Vlahovic, altrimenti sarebbe un investimento sbagliato. Il serbo però deve rendersi più utile alla squadra. Paredes ha in mano il centrocampo della Juve. Federico Chiesa può essere determinante, mi auguro che torni tranquillo e sereno. Di Maria? Dal mio punto di vista non so se sia stata una mossa propriamente azzeccata. Un anno a cifre altisonanti non mi sembra un ottima operazione“.
Repice si è inoltre espresso su dove può arrivare la Juventus in Champions League: “Vedo durissima una qualificazione agli ottavi. Bisogna andare a vincere in Portogallo e potrebbe pure non bastare, ammesso che la Juve vince le due partite contro il Maccabi Haifa”. Infine il giornalista ha analizzato gli obiettivi su cui può puntare la squadra in campionato: “La squadra deve lottare per vincere lo scudetto. Quando si ritornerà nel 2023 comincerà una nuova stagione“.