Juventus, quando segna Vlahovic i bianconeri non perdono: la curiosa statistica

Una curiosa statistica mostra che quando segna Dusan Vlahovic, la Juventus in Europa non perde ma: sarà di buon auspicio?

Antonio Ringegni
3 Min Lettura

E’ arrivato a gennaio dello scorso anno dopo una prima parte sontuosa con la Fiorentina: Dusan Vlahovic è stato il colpo invernale della stagione 2021/2022, pagato circa 70 milioni più bonus dalla Juventus. La formazione di Massimiliano Allegri si trovava in difficoltà e il centravanti serbo doveva risolvere il problema della finalizzazione per la squadra bianconera. Il numero 9 bianconero inizia subito bene con il goal al Verona, ma successivamente inizia ad avere dei problemi in quanto il gioco del mister livornese non l’aiutava di certo.

Salernitana-Juventus-Vlahovic
Salernitana-Juventus-Vlahovic

L’avvio della stagione 2022/2023 è complicato per il serbo: nonostante le reti iniziali, dopo la partita contro l’Empoli è costretto al forfait a causa della pubalgia. Dall’ultima partita disputata il 21 ottobre 2022, con la maglia bianconera si rivedrà in campo a fine gennaio, nel match che la Juventus ha perso contro il Monza. Contro la Salernitana sigla le prime reti del nuovo anno, candidandosi a leader per trascinare i bianconeri. Dal centravanti serbo, infatti, sia Allegri sia i tifosi si aspettano molto.

Juventus, Allegri si affida a Vlahovic contro il Nantes

Chiesa-Vlahovic-Juventus-Nantes-Europa-League
Chiesa-Vlahovic-Juventus-Nantes-Europa-League

Nella giornata di domani, giovedì 23 febbraio 2023, la Juventus sarà attesa dal Nantes per il ritorno del play off di Europa League. La gara di andata si è conclusa con il punteggio di 1-1 e, dunque, la Vecchia Signora sarà costretta a vincere per accedere al prossimo turno della competizione. Massimiliano Allegri non potrà contare su Federico Chiesa, il quale dopo lo Spezia non fa parte della lista dei convocati diramata dalla società bianconera. Un grattacapo per il tecnico toscano, che però potrà contare su Dusan Vlahovic.

Vlahovic-Juventus
Vlahovic-Juventus

Il serbo è il calciatore che ha siglato il goal del momentaneo vantaggio all’andata ed è pronto ad aiutare Madama a passare il turno. Una statistica interessante mostra che quando in Europa segna il numero 9, la Vecchia Signora non perde mai. Ciò è accaduto in questa stagione contro il Maccabi Haifa, match in cui i bianconeri hanno ottenuto il successo, e contro il Nantes, mentre la scorsa annata il goal del serbo dopo appena 30 secondi di gioco contro il Villareal ha permesso alla Juventus di tornare a Torino con un pareggio. Sarà di buon auspicio in vista della partita di domani giovedì 23 febbraio 2023?

ARGOMENTI: , ,