Juventus, prima la sfida con il Napoli poi il mercato: il piano dei bianconeri

Le priorità del nuovo CdA sembrerebbero essere altre, ma se la Juventus riuscirà a riaprire la lotta scudetto, il club potrebbe intervenire già durante il mercato di gennaio

Gaia Assogna
2 Min Lettura

La sfida di venerdì 13 non sarà solo importante per dare un primo indirizzo in ottica scudetto, con il Napoli che può volare a +10, o i bianconeri che possono arrivare a -4. Il big match tra le due squadre, sarà anche l’ultima sfida per la Juventus sotto la presidenza di Andrea Agnelli, dato che il CdA dimissionario è ancora in carica con regime di prorogatio fino a mercoledì 18 gennaio. Di conseguenza sarà anche l’ultimo appuntamento prima che si insedi la nuova dirigenza, le cui mosse iniziali sul fronte sportivo, stando a quanto riporta Tuttosport potrebbero essere indirizzate anche dall’esito della trasferta al Maradona. Lo scenario nei prossimi mesi sembra ben delineato, con esigenze di carattere gestionale e legale in cima alla scala delle priorità. Attenzione anche l’aspetto relativo al mercato avrà la sua parte.

Leggi anche: Juventus, il Vangelo secondo Allegri: 5 vittorie per 1-0 nelle ultime 8 gare

Juventus, vincere in ottica mercato: continua il monitoraggio per Kiwior

Kiwior
Kiwior

Dall’imminente sfida contro il Napoli dipende non solo la fisionomia della classifica, ma probabilmente anche quella del mercato bianconero. Una vittoria ingolosirebbe tutto l’ambiente, già spinto dall’aver raggiunto le otto vittorie consecutive. Stando al quotidiano, oltre al rinnovo dei giovani, il prossimo sembrerebbe essere Huijsen, il nuovo CdA avrà a disposizione meno di due settimane per concludere il primo colpo del nuovo corso. Un colpo che potrà assumere differenti sfumature a seconda del budget a disposizione della Juventus, destinato ad oscillare in base, o meno, ad un’eventuale cessione di uno dei membri della rosa. Ad esempio, l’addio del poco impiegato Rugani aprirebbe all’approdo di un difensore centrale con vista sul futuro, il cui identikit sarebbe quello di Jakub Kiwior. Il giocatore dello Spezia, sarebbero stato seguito da emissari bianconeri anche nello scorso fine settimana, ma sulle sue tracce ci sarebbero anche Milan, Napoli e Lipsia.