Ventuno partite disputate, sei gol all’attivo e due assisti, questo è il bottino collezionato in questa stagione da Adrien Rabiot con Madama. Il francese una volta ingranata la marcia si è preso un ruolo da protagonista in questa Juventus, la quale sembrerebbe sempre più spingere per un rinnovo. Prolungamento non impossibile, ma molto difficile per una serie di motivi. Il primo ostacolo, stando a quanto scritto da Tuttosport, sarebbe rappresentato dalla cifra economica richiesta dall’entourage del giocatore: un’offerta quanto più vicina possibile ai dieci milioni annui ed un bonus al momento della firma. Di questi dettagli in casa Vecchia Signora se ne dovrebbe parlare a breve. Dato che il nuovo dg Scanavino avrebbe già calendarizzato nell’agenda l’incontro con la mamma-agente del giocatore Veronique.
Leggi anche: Napoli-Juventus, da Lobotka a Rabiot: i centrocampisti a confronto
Juventus, Allegri la chiave per Rabiot: c’è anche una possibile clausola
A giocare una parte attiva in questa partita del rinnovo, sempre stando a quanto detto dal quotidiano, potrebbe essere Massimiliano Allegri. Da parte del francese, premesso che la porta bianconera resti aperta a patto di una proposta economica ritenuta congrua, non ci sarebbe fretta di occuparsi delle questioni legate al contratto. L’obiettivo di Rabiot attualmente è la sfida di venerdì 13 tra la Juventus ed il Napoli. E lo stesso giocatore a sua volta è il gioiello con il quale il tecnico livornese spera di scardinare la difesa partenopea, e dare una sterzata clamorosa alla lotta scudetto.
- Continua a leggere sotto -

Le variabili legate al rinnovo sono però tante, anche quella riguardante il fatto che lo stesso giocatore abbia più volte strizzato l’occhio, anche pubblicamente, ad un approdo in Premier League. Il dato certo è che il centrocampista a Torino sta bene e in Allegri ha trovato un tecnico capace non solo di valorizzarne le qualità, ma anche di difenderlo nei momenti di difficoltà e dalle critiche. La Juventus potrebbe però nascondere anche un altro asso nella manica per far si che Rabiot rinnovi. Ossia, potrebbe inserire nel nuovo contratto una clausola rescissoria, magari non troppo alta, per cui il centrocampista in futuro potrebbe lo stesso approdare in Premier.