Sempre e solo Napoli-Juventus, non si parla d’altro e nient’altro conta. sembra quasi che le altre squadre siano scomparse questa settimana. La Juventus sembra l’unico ostacolo sulla strada dei partenopei e viceversa. Nonostante il Milan sia lì, a pari punti con i bianconeri, il pareggio con la Roma sembra quasi averlo escluso dai giochi. Il big match del 13 gennaio potrebbe effettivamente lasciare indietro i rossoneri, chiunque ne esca vincitrice. Ora le due milanesi devono mettersi al riparo, la Vecchia Signora è tornata e sta annientando chiunque si metta sulla sua strada. A suon di vittorie Madama è arrivata dove nessuno avrebbe mai pensato, a giocarsi la sfida col Napoli da seconda in classifica. Ora tutto sta nei 90 minuti al Maradona. Il Napoli potrebbe imporsi e dimostrare la sua supremazia o arrendersi e sopperire davanti alla squadra che per moltissimo tempo non gli ha lasciato via di scampo. La palla è rotonda e la storia è ancora tutta da scrivere, ciò che è certo è che questa partita potrebbe cambiare tutto.
Leggi anche: Napoli-Juventus, da Kim a Bremer: i difensori a confronto
Napoli-Juventus, Perinetti: “Il Napoli è preparato e pronto”

Spuntano dichiarazioni da ogni dove, solo venerdì, però, sapremo chi avrà azzeccato il pronostico. A parlare stavolta è Giorgio Perinetti, ds del Brescia, che così si esprime su Napoli-Juventus a Febbre a 90: “Il Napoli ha risposto con autorità alla prima sconfitta in campionato, fugando ogni dubbio, la squadra è preparata e pronta, ha continuità che non hanno le milanesi che con i due pareggi hanno dimostrato di avere qualche problemino. Gli azzurri sanno anche gestire la palla nei minuti finali, ribadendo la leadership meritatissima”.
- Continua a leggere sotto -
Dopo aver tessuto le lodi del Napoli, si sofferma sulla Juventus e le differenze con gli avversari: “I bianconeri pensano solo a vincere, al di là del gioco. Il Napoli coniuga invece le due cose , gioca sempre per farlo e chiaramente se vince elimina la Juve dalla corsa scudetto e va in fuga, chiaro però che la partita è da vedere, il pronostico è incerto”, e ancora: “Allegri è bravo a mascherare le ambizioni anche perché sta recuperando i giocatori, ma il Napoli mi sembra in salute”. Infine tira in causa anche le milanesi: “Oltretutto, se prima dell’Inter la cabala era favorevole agli azzurri, ora è sicuramente contraria ai piemontesi che hanno vinto otto gare di fila. La vittoria sarebbe importantissima per il Napoli anche perché il Milan è tornato a -7 e ha buttato una vittoria in maniera imperdonabile”.