Juventus, parla l’agente di Mertens: “Ottima offerta, ma…”

Al termine della sessione estiva di calciomercato incombono i classici retroscena: l'agente di Dries Mertens afferma dell'offerta della Juventus nei confronti del suo assistito

Loris Fabbiani
2 Min Lettura

Nonostante sia finito il calciomercato estivo, sono molti i retroscena e gli scenari interessanti riguardo una sessione intensa. Per tutta l’estate la Juventus è stata alla ricerca di un attaccante che potesse far riposare Dusan Vlahovic, o addirittura potesse giocare al suo fianco. Tanti i nomi sulla lista bianconera, da Marko Arnautovic attuale capocannoniere del campionato, passando per Luis Muriel, fino al più discusso Memphis Depay. L’olandese sarebbe stato in cima alla lista delle preferenze della dirigenza e dell’allenatore juventino, ma le remore dell’entourage non hanno consentito una buona svolta nell’operazione. Il centravanti, alla fine, risponderà al nome di Arkadiusz Milik, se non che prima la stessa società avesse provato a strappare il sì di Dries Mertens.

Leggi anche: Juventus, Moggi: “Non è Allegri il problema, vi spiego qual è”

Francis parla dell’interesse della Juventus per Mertens

Dries Mertens, attaccante del Napoli
Dries Mertens, ex attaccante del Napoli

Intervenuto in Podcast, ospite di una trasmissione belga chiamatosi “Mid Mid” , l’ agente del giocatore Dries Mertens, Stijn Francis ha parlato dell’interesse mostrato dalla Juventus per il suo assistito, durante la scorsa sessione di mercato. Ecco le sue parole:“Il passaggio di Mertens al club Galatasaray è stato un processo lungo, è uno dei club più belli al mondo in cui andare se non arrivasse un’offerta della Juve che è un top club europeo di un altro livello. Noi pensavamo di poter continuare con il Napoli, ma a Maggio-Giugno abbiamo visto che la situazione non si smuoveva, noi non abbiamo mai creato pressioni al club e speravamo di chiudere per una somma minore rispetto a quella offertaci dai bianconeri di 5 milioni. Dobbiamo dire che il colloquio è stato molto interessante e concreto. Dries ha fatto una scelta di cuore non volendo tradire la gente che fino a pochi mesi prima ha fatto gioire“.