Juventus, ottavi di finale di Europa League: le possibili avversarie dei bianconeri

La guida alle possibili avversarie della Juventus agli ottavi di Europa League: chi prendere e chi evitare per i bianconeri

Alessandro Magliocco
4 Min Lettura

Dopo il pareggio per 1-1 nel match d’andata, grazie alla tripletta realizzata da Angel Di Maria, la Juventus stacca nel pass per gli ottavi di finale di Europa League, al termine di una sfida infuocata nella cornice dello Stade de la Beaujoire che vedeva i padroni di casa del Nantes partire forte dopo il pari strappato a Torino. El Fideo grazie ad una prestazione strepitosa abbatte il muro difensivo francese e porta Max Allegri tra le grandi della competizione, permettendo ai tifosi bianconeri di poter sognare un trionfo europeo che manca ormai dal 1996. Venerdì 24 febbraio dalle ore 12, in diretta da Nyon, la Vecchia Signora conoscerà la sua prossima avversaria. Ai bianconeri toccherà una tra Arsenal, Real Betis, Friburgo, Real Sociedad, Ferencvaros, Fenerbahçe, Royal Union SG e Feyenoord. Sfide da non sottovalutare per i bianconeri.

Juventus, verso gli ottavi di Europa League: chi evitare

In attesa di conoscere l’esito dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, in diretta venerdì dalle 12 da Nyon, è tempo di conoscere le possibili avversarie dei bianconeri. Tra le squadre da evitare per la Juventus troviamo in prima fila l’Arsenal. I Gunners, sono la sorpresa della Premier League, esprimono un calcio di alta intensità capace di saper mettere in difficoltà le difese avversarie sfruttando la rapidità degli esterni, Saka e Martinelli su tutti, autori di una stagione strepitosa.

Real-Sociedad
Real-Sociedad

Oltre agli uomini di Arteta, possibili grattacapi potrebbero causarli anche le spagnole Real Betis e Real Sociedad. Los Verdiblancos, si stanno confermando ad alti livelli anche in LaLiga, visto l’attuale quinto posto e con l’arrivo del tecnico Pellegrini sono un’avversaria temibile per tutti soprattutto in casa grazie alla spinta dei tifosi. Situazione diversa per i Txuri-urdin, rivelazione in campionato dato il terzo posto e capace di strappare il primo posto nel girone al Manchester United. Squadra compatta che esprime in un bel gioco, che vede in Kubo e Oyarzabal gli uomini di maggior talento.

Juventus, verso gli ottavi di finale: le avversarie da non sottovalutare

Vincenzo Grifo Footballnews24.it
Vincenzo Grifo, attaccante del Friburgo

Se Arsenal, Real Sociedad e Real Betis non possono far dormire tranquillo Max Allegri, una possibile sfida con Friburgo e Feyenoord non deve essere sottovalutata. I tedeschi, fanno della compattezza la loro arma migliora, che permette loro di essere in corsa per un piazzamento in Champions League il prossimo anno, a solo 3 punti dal Bayern Monaco primo. Gli olandesi, dopo la finale di Conference League la scorsa stagione, si stanno confermando ad alti livelli e dopo aver strappato il primato nel girone alla Lazio, sono al comando della classifica in Eredivise, al di sopra di Ajax e PSV.

Juventus, l'ex Lecce Vincze chiaro: "Il Ferencvaros può fare il miracolo"
I giocatori del Ferencvaros, avversari in Champions League della Juventus

Più abbordabili le sfide con le restanti squadre. Ferencvaros, già affrontato nel 2020 in Champions League e Royal Union SG, fanalini di coda del torneo e ambite da tutte le partecipanti. Situazione diversa per il Fenerbahçe, avversaria storicamente ostica, che nonostante non sia la tra le big della competizione, sarà supportata dal calore dei tifosi, che nei match casalinghi si comportano da dodicesimo uomo, spingendo costantemente la squadra.

ARGOMENTI: ,