La prova del nove per la Juventus si è rivelata una prova da quasi non classificabile. Allo stadio Maradona il Napoli strapazza la Juventus con un netto 5-1, affossando le speranze bianconere di una possibile rimonta scudetto. La squadra partenopea è da subito aggressiva e si fa preferire per intensità e qualità tecnica, colpendo dopo pochi minuti con il gol di Osimhen. Gli unici lampi dei bianconeri passano per i piedi di Di Maria, che prima colpisce l’incrocio dei pali e poi sigla il 2-1 parziale. Dopo il ritorno in campo dagli spogliatoi in campo c’è solo una squadra, con Osimhen & compagni che dilagano fino al 5-1 finale: inerme la formazione di Allegri, che paga sicuramente gli errori individuali, ma che deve fare mea culpa per alcune scelte di formazione, in primis quella di Federico Chiesa a destra a tutta fascia. Sulla disfatta contro i partenopei si è espresso lo storico commentatore bianconero Francesco Oppini, che esprime gli elogi agli avversari.
Leggi anche: Accadde oggi, Juventus-Bologna 1-0: l’era di Trezeguet re del gol
Tracollo Juventus: Oppini salva solo tre giocatori

Dopo otto vittorie consecutive la Juventus fallisce la prova del nove contro il Napoli. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, la compagine partenopea mette il turbo e cala una cinquina storica contro i bianconeri, che non prendevano cinque gol in Serie A da 30 anni, contro il Pescara di Max Allegri. Con questa sconfitta la Juventus ne esce certamente ridimensionata, con diverse scelte errate da parte di Max Allegri e diversi errori individuali, con Bremer che ha sulla coscienza tre gol. Sulla sfida al Maradona si è espresso il noto giornalista bianconero Fracesco Oppini attraverso il suo profilo Instagram: “Questa non è una sconfitta, è una debacle, un disastro, qualcosa di cui vergognarsi. Il Napoli ha vinto meritatamente, prepotentemente, arrogantemente. La Juventus dopo 8 partite consecutive vincenti prende 5 gol in 90 minuti e deve ringraziare che non ne ha presi altri.”
- Continua a leggere sotto -
Il commentatore bianconero inoltre sottolinea l’aspetto mentale di questa squadra: “La difesa fa acqua da tutte le partite. Bremer migliore in campo per lunghi tratti della stagione è il peggiore in assoluto. Si salvano solo Szczesny, Chiesa e Di Maria“. C’è molto da rivedere sull’atteggiamento della squadra. Quando si aspetta e si riparte non si fanno danni, quando si prova a fare gioco succede questo e non è la prima volta in stagione. Complimenti al Napoli, ma fino alla fine forza Juventus”.