Juventus Next Gen, Pordenone nel mirino: la probabile formazione di Brambilla

In vista dell'incontro che vedrà la Juventus Next Gen sfidare il Pordenone, scopriamo la probabile formazione scelta di mister Brambilla

Gaia Assogna
3 Min Lettura

Il campionato di Serie C è già arrivato alla sua seconda giornata. La Juventus Next Gen si prepara ad affrontare la prima trasferta, in casa del Pordenone. Per i ragazzi allenati da mister Brambilla sarà una sfida inedita, dato che le due squadre non si sono mai affrontante. Ora però sono chiamate a scontrarsi nella partita che avrà luogo oggi, 9 settembre, alle ore 20:00 presso lo stadio Guido Teghil. Entrambe arrivano reduci da una vittoria: i giovani bianconeri da quella contro il Trento, mentre i friulani da quella contro la Triestina. Ambedue i club puntano al successo, ma non solo: il loro obiettivo principale è quello di riuscire ad approdare nella serie cadetta. I ragazzi allenati da Di Carlo vogliono tornarci dopo la retrocessione dello scorso anno, mentre quelli della Vecchia Signora ci puntano dopo aver disputato lo scorso anno i playoff.

Leggi anche: Pordenone-Juventus Next Gen, streaming gratis, dove vedere la partita in diretta LIVE

Juventus Next Gen, arriva il Pordenone: le incognite di mister Brambilla

Brambilla-Juventus-Under23
Brambilla-Juventus-Under23

Quella che andrà in onda sarà una sfida che entrambe le squadre vorranno vincere per continuare a rimanere a punteggio pieno. Dopo la buona prova tattica fatta vedere dalla Juventus Next Gen nella prima sfida di campionato, è difficile pensare che mister Brambilla, il quale era al suo esordio nella panchina bianconera, scelga di stravolgere la formazione iniziale. Nel match in programma contro il Pordenone, il tecnico potrebbe affidarsi in difesa nuovamente a Nzouango, Mulazzi, Stranaccioni e Barbieri. Attenzione però a possibili sorprese dell’ultimo minuto, che potrebbero veder partire titolare uno tra Bonetti e Besaggio, subentrati nell’ultima sfida dalla panchina ma che avrebbero convinto l’allenatore.

Pecorino, Juventus Next Gen

Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, ci potrebbe essere un ballottaggio tra Massimo Da Graca, dotato di esperienza la quale servirà sicuramente nella sfida contro il Pordenone, e Pecorino, andato a segno nella prima di campionato. Mister Brambilla farà sicuramente affidamento su Samuel Iling Junior, autore, oltre alla rete del vantaggio nel match contro il Trento, anche di grandi prestazioni. Una sfida non semplice quella che attende la Juventus Next Gen, contro una squadra che di esperienza ne ha sicuramente di più rispetto ai giovani bianconeri. Una partita tutta da vivere, con i due club che punteranno entrambi alla vittoria.

Brambilla@juventusnextgen
Brambilla@juventusnextgen

Juventus Next Gen, Pordenone nel mirino: le scelte di Brambilla

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Senko; Barbieri, Nzouango, Stramaccioni, Mulazzi; Zuelli, Barrenechea; Iocolano, Sekulov, Pecorino; Iling Junior. Allenatore: Brambilla.