- Continua a leggere sotto -
Dalla precedente sconfitta in Coppa Italia, i giovani talenti bianconeri sono scesi in campo per la 23esima giornata di campionato. La Juventus Next Gen si è resa protagonista di un pareggio nei confronti del Renate, maturato dopo una partita particolarmente equilibrata. Una rete a testa che non fa male a nessuna delle due formazioni, con gli avversari che vanno ora ad occupare la quinta posizione di Serie C. Solo 13sima casella per i ragazzi di Massimo Brambilla, i quali attraversano un periodo complicato già dall’inizio del nuovo anno. Proprio il tecnico bianconero si è espresso al termine del match contro le Pantere, il quale ha fatto i complimenti agli avversari per la grande partita giocata ai microfoni dello stesso sito ufficiale del club.
Juventus Next Gen, Brambilla: “Complimenti ai ragazzi, ora testa alla semifinale”
Sembra quasi scontato che il nome della Vecchia Signora venga associato sempre alla vittoria, ma non è questo il caso. La Juventus Next Gen naviga tranquillamente nelle acque di metà classifica della Serie C, grazie soprattutto ad una prima parte di stagione di assoluto livello. Il pareggio contro il Padova della scorsa giornata e quello contro il Renate di oggi, sono sintomo di un grande lavoro per Massimo Brambilla: “A un certo punto, per di più dopo il rigore sbagliato dal Renate, potevamo parlare di un punto guadagnato per noi. Una volta superati quei pericoli, però, avremmo potuto anche vincerla noi nel finale. Alla fine penso che il pareggio sia un risultato positivo per noi, perchè ci permette di dare continuità al risultato conseguito a Padova”.
- Continua a leggere sotto -
A tenere banco, però, non è solo la situazione legata al campionato. In casa bianconera c’è anche un cammino particolarmente importante in Coppa Italia che, a meno di miracoli, potrebbe concludersi alle semifinali. La Juventus Next Gen è uscita sconfitta dall’andata contro il Foggia, ma Massimo Brambilla non demorde e crede nella rivalsa: “I ragazzi sono stati bravi oggi e non era assolutamente scontato per l’avversario che abbiamo incontrato e per le scorie fisiche che ci siamo portati dietro dalle ultime due partite. Il campionato è ancora molto lungo e abbiamo anche una semifinale di Coppa Italia da ribaltare“.