Juventus Next Gen, ai quarti di Coppa Italia c’è il Padova: alla caccia della semifinale

Il sogno Coppa Italia fa tappa all'Euganeo, dove la Juventus Next Gen è chiamata ad affrontare il Padova nei quarti di finale

Christopher Weiss
3 Min Lettura

Nei prossimi giorni si prospetta un bel numero di partite ravvicinate per i ragazzi di Brambilla; dal 27 novembre al 4 dicembre un trittico di partite di campionato che conducono all’impegno di Coppa Italia contro il Padova. Il 7 dicembre allo stadio Euganeo andrà in scena il match valevole per i quarti di finale tra i biancoscudati e la Juventus Next Gen. I bianconeri sognano in grande e già intravedono il passaggio alla semifinale, ma prima c’è da superare un avversario tutt’altro che semplice, il quale avrà anche dalla sua parte il fattore campo. Due squadre di pari livello che anche in Serie C distano pochi punti l’una dall’altra.

Leggi anche: Juventus Next Gen, Barbieri a rischio squalifica contro il Mantova

Padova, un avversario camaleontico ed imprevedibile: una dura sfida per la Juventus Next Gen

Juventus Next Gen-Padova

Il Padova ospiterà la Juventus Next Gen a casa sua per i quarti di finale di Coppa Italia ed entrambe le formazioni scenderanno in campo con la voglia di passare il turno ad ogni costo. La squadra padrona di casa non usa un modulo predefinito, ma tende ad adattarsi all’avversario che ha di fronte per sfruttarne le debolezze. Sul suo cammino nella competizione ha incontrato l’Imolese prima e il Gubbio, uscendo da entrambi gli scontri vincitore per 1-0. Non una netta imposizione sull’avversario, ma l’approccio usato si è comunque dimostrato efficace per raggiungere l’obiettivo ed arrivare tra le migliori 8 del torneo. Ora cercheranno di replicarsi contro i bianconeri, i quali dovranno infrangere la solidità difensiva dimostrata fino ad ora.

Juventus Next Gen, sulla strada per la semifinale si presenta il Padova: calma e concentrazione le chiavi per la vittoria

Juve NG-Padova@juventusnextgen
Juve NG-Padova@juventusnextgen

Mancano ancora diversi giorni all’impegno di Coppa Italia della Juventus Next Gen, ma i bianconeri si staranno già preparando mentalmente. A differenza degli avversari, il cammino è iniziato ai 32esimi di finale contro il Lecco, match in cui la compagine di Brambilla ha vinto 3-1. Nel turno successivo è arrivata un’altra vittoria per 5-2 ai danni della FeralpiSalò, in una gara ancora più ricca di spettacolo grazie alla moltitudine di gol sopraggiunta. Meno clamorosa e più simile a quanto mostrato dal Padova è stata la partita contro il Sangiuliano City, nella quale la squadra torinese ha conquistato il passaggio grazie ad un sofferto 1-0, segno di come il livello di difficoltà cominci a crescere. Ora, per la Next Gen si prospetta l’ennesimo match fuori casa contro i veneti e, visto il livello pressoché similare delle due rose, si rende difficile fare un pronostico, se non che ci sarà da combattere per arrivare alla semifinale.