Juventus, Mpasinkatu: “Friburgo buona squadra”

Il Friburgo è una buona squadra e la Juventus deve stare attenta a non sottovalutare l'avversario: questo il pensiero del ds Malu Mpasinkatu

Christopher Weiss
2 Min Lettura

La Juventus è riuscita ad abbattere l’ostacolo Nantes e si è qualificata agli ottavi di Europa League. Nel sorteggio odierno, i bianconeri hanno trovato nel Friburgo il loro prossimo avversario. Il ds Malu Mpasinkatu, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso della trasmissione “Cose di Calcio“, si è soffermato su alcune individualità dei tedeschi: “In Europa bisogna stare attenti a tutti. Il Friburgo è una buona squadra con un allenatore che è lì dal 2011. Non c’è solo Grifo, giocano col 4-2-3-1 con una difesa valida e, sulla sinistra, il capitano Gunter ha esperienza e spinge forte. A centrocampo ci sono due mastini come Hofler ed Eggestein, mentre in attacco Grifo e Doan, giapponese bravo soprattutto a fornire assist”.

Juventus, Mpasinkatu: “Bianconeri favoriti, ma le squadre tedesche sono difficili da affrontare”

Il ds ha poi proseguito mettendo in guardia la Juventus: “Il Friburgo è più squadra rispetto al Nantes. Direi che il sorteggio è stato buono, ma Madama deve imparare dal passato e ricordare che quando tutto l’ambiente ha sottovalutato l’avversario poi sono arrivate cocenti delusioni. Sulla carta i bianconeri sono favoriti, ma le squadre tedesce sono storicamente difficili da affrontare. La permanenza di Di Maria dipende da come finirà la stagione, secondo me potrebbe cambiare idea. Vedendo l’esultanza di ieri e le parole dette dopo la partita propenderei per il sì sul fatto che rimanga, ma da qui a giugno lo scenario può cambiare”.

ARGOMENTI: