Situazione Morata
Molto del prossimo mercato estivo della Juventus passerà da Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, sempre più in difficoltà di rendimento in questa stagione, è in bilico. Cherubini anche in base alle indicazioni del tecnico Massimiliano Allegri, dovrà decidere se riscattare o meno Morata, ancora in prestito dall’Atletico Madrid: 35 milioni di euro, è questo il costo per l’eventuale riscatto, dopo che il club bianconero ha già versato 20 milioni di prestito per queste ultime 2 stagioni.
Una cifra, quella del riscatto, forse troppo esosa per le casse del club e per quello che sta dimostrando Morata. Soldi che, se risparmiati, potrebbero essere investiti su Dusan Vlahovic, vero pupillo di Allegri e di tutta l’area sportiva. Lo spagnolo ha ancora 6 mesi per poter convincere il mondo Juve di meritare il riscatto, nonostante ciò, da quanto filtrerebbe dall’ambiente bianconero, il destino di Morata sarebbe già segnato.
A tutto Dybala

Discorso inverso invece per Paulo Dybala, il numero 10 della Juventus sembrerebbe ormai aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la Vecchia Signora, che di fatto lo legherebbe a vita con la maglia bianconera. Atteso entro fine mese Jorge Antun, procuratore dell’asso argentino, per mettere nero su bianco il rinnovo di Dybala. Pronto un quinquennale con 9 milioni di euro all’anno a salire + ricchi bonus da raggiungere con obiettivi singoli e di gruppo.
- Continua a leggere sotto -
Troppo importante l’estro del fantasista argentino, che in questo nuovo corso allegriano sembrerebbe essere il vero fulcro della squadra, senza dubbio il giocatore con più alto tasso tecnico della Juventus. Paulo Dybala e Alvaro Morata, 2 destini opposti per i 2 attaccanti bianconeri, che ancora una volta potrebbero vedersi dividere da quella che è la dura legge del calciomercato, come già successo nell’estate del 2016, quando lo spagnolo tornò al Real Madrid.