- Continua a leggere sotto -
Prima del match di campionato contro l’Atalanta, la Vecchia Signora sarà impegnata nella prima partita di Coppa Italia della stagione. All’Allianz Stadium arriverà il Monza, e la Juventus dovrà rilanciarsi dopo la sconfitta contro il Napoli. In panchina non ci sarà Allegri, causa squalifica rimediata lo scorso anno in finale contro l’Inter, di conseguenza sarà presente come guida tecnica il suo vice Landucci. L’allenatore livornese ha predisposto un po’ di naturale turnover, e così dovrebbe essere: molto probabilmente rifiaterà qualche pedina importante come Rabiot o Danilo, ma in campo dovrebbero comunque esserci giocatori di prima fascia come Kostic e Chiesa.
Leggi anche: Coppa Italia, Juventus-Monza affidata a Pezzuto: al VAR Nasca e Paganessi
- Continua a leggere sotto -
Juventus-Monza: la probabile formazione bianconera
Dalla porta all’attacco: potrebbe esserci molto turnover nella formazione che dovrebbe schierare Massimiliano Allegri contro i brianzoli. La Juventus affronterà il Monza all’esordio stagionale in Coppa Italia, e, come si è potuto vedere finora, la squadra di Raffaele Palladino sa essere molto insidiosa. Come riporta Eurosport, la porta della Vecchia Signora sarà protetta da Mattia Perin, mentre i tre di difesa dovrebbero essere Gleison Bremer, in cerca di riscatto dopo gli errori commessi contro il Napoli, Federico Gatti e Daniele Rugani. La fascia destra potrebbe tornare nelle mani di Juan Cuadrado, reduce da un infortunio, quella sinistra invece non dovrebbe cambiare proprietario: Filip Kostic in lizza per un posto da titolare. La cabina di regia ancora nelle mani di Manuel Locatelli, affiancato da Leandro Paredes e dal giovane Miretti che fungeranno da mezzali. L’attacco, invece, dovrebbe essere composto inizialmente Federico Chiesa e Moise Kean.
Juventus (3-5-2): Perin; Bremer, Gatti, Rugani; Cuadrado, Paredes, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Landucci (Allegri squalificato).