Juventus-Monza, esordio in Coppa Italia: Allegri prepara un ampio turnover

Per la Juventus è tempo di tuffarsi in Coppa Italia: negli ottavi contro il Monza Max Allegri dovrebbe optare per un ampio turnover

Mark Bailo
3 Min Lettura

Dopo essere scivolata a meno 10 a causa della sconfitta contro il Napoli, la Juventus ha il dovere di rialzare la testa e giovedì contro il Monza sembra essere l’occasione giusta. In vista dell’esordio in Coppa Italia, dove la Vecchia Signora guarda tutti dall’alto verso in basso con 14 trofei conquistati, Max Allegri dovrebbe adoperare un ampio turnover, visto anche l’impegno di cartello contro l’Atalanta nell’ultima partita del girone d’andata. Possibile anche il ritorno nelle convocazioni della Juventus per Juan Cuadrado, che dopo aver concluso il 2022 con delle infiltrazioni al ginocchio, non ha ancora disputato un minuto nel nuovo anno. Sarà l’occasione e una chance per molti giocatori per mettersi in mostra, creando delle difficoltà nelle scelte del tecnico bianconero.

Leggi anche: Juventus, l’ex Dybala continua a brillare: la Joya un rimpianto bianconero?

Juventus, Soulé, Iling-Junior, Miretti scaldano i motori: pronta un formazione Junior

Miretti e Fagioli, Juventus

Sappiamo bene che nel calcio ci si esalta e ci si deprime con poco. Dopo aver conquistato un filotto di otto vittorie, al netto delle prestazioni poco sfavillanti, in casa Juventus è arrivata una mazzata dal Napoli, che ha riportato con i piedi per terra l’intero ambiente. Diversi gli errori imputati ad Allegri, in primis la scelta scellerata di posizione Federico Chiesa a tutta fascia a destra, e un atteggiamento troppo remissivo, con una reazione vista solamente dopo il 2-0. Inoltre c’è quello di non aver seguito la linea verde con Fagioli e Miretti finiti costantemente in panchina. In vista della sfida contro il Monza il Corriere dello Sport immagina un ampio turnover in vista dell’ottavo di Coppa Italia, visto l’impegno contro l’Atalanta di domenica sera. In porta Perin è pronto a prendersi la guardia della porta: in difesa Rugani e Gatti dovrebbero far riposare Danilo e Alex Sandro; a centrocampo richiedono spazio Miretti e Fagioli, oltre a Paredes, che non parte titolare dalla disfatta di Haifa. Cercano spazio anche Soulé e Iling-Junior sugli esterni, mentre in attacco Kean e Chiesa dovrebbero far rifiatate Milik e Di Maria. Linfa nuova e fosforo per rialzarsi subito e ripartire.