Juventus, Miretti vicino al rientro: spunta la data

Antonio Ringegni
2 Min Lettura

La formazione di Massimiliano Allegri ha risalito la classifica in campionato grazie alle vittorie contro Salernitana, Spezia e Fiorentina: sprofondata al decimo posto dopo la penalizzazione che le ha inflitto la Corte d’Appello della Figc, la Juventus al momento si trova al settimo posto. Una posizione che non può essere soddisfacente per la formazione bianconera, in quanto la sua dimensione non è la Conference League. Per questa ragione il tecnico toscano sta cercando di caricare i suoi e sta provando a farli isolare da ciò che sta succedendo all’esterno.

Nel frattempo, in vista del Derby della Mole, giungono buone notizie dalla Continassa. Dopo il lungo periodo di assenza, Paul Pogba è tornato ad allenarsi con il resto della squadra bianconera: la prima convocazione del Polpo potrebbe essere molto vicina. Buone nuove anche per ciò che concerne la situazione legata a Federico Chiesa, il quale nella gionrata di sabato 25 febbraio 2023 ha svolto parzialmente la seduta di allenamento con il gruppo: anche lui spera nella convocazione.

Juventus, Allegri vicino a recuperare anche Miretti

Bonucci e Miretti contro PSG
Bonucci e Miretti contro PSG

Nel match vinto dalla Juventus contro la Salernitana con il rotondo punteggio di 0-3, c’è stato un unico neo: l’infortunio di Fabio Miretti. Il centrocampista della Juventus è uscito dal campo in lacrime, consolato da Massimiliano Allegri, che al momento dell’uscita del calciatore cresciuto nel vivaio bianconero gli ha sussurrato qualcosa. Si temeva potesse essere qualcosa di grave, ma fortunantamente l’infortunio alla caviglia non ha presentato lesioni.

Dopo i recuperi di Federico Chiesa e Paul Pogba, giungono altre buone notizie dalla Continassa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il recupero di Fabio Miretti starebbe procedendo bene. Il centrocampista della Juventus potrebbe tornare a disposizione di Massimiliano Allegri la prossima settimana. Il talento italiano punta la convocazione per il match tra Juventus e Roma, in programma domenica 5 marzo alle 20:45.

ARGOMENTI: , ,