- Continua a leggere sotto -
Nell’attesa di capire quale sarà la sorte della Serbia di Filip Kostic e Dusan Vlahovic, in campo quest’oggi contro la Svizzera in una partita da dentro fuori, in cui i balcanici devono assolutamente vincere per continuare a sperare nel discorso qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Nel frattempo però, esclusi l’esterno e l’attaccante della nazionale serba, tutti gli altri nove giocatori della Juventus che sono in terra qatariota hanno passato il turno con le proprie rappresentative.

Paredes, Di Maria, Szczesny e Milik, rispettivamente con Argentina e Polonia, seppur con qualche patema, hanno centrato la qualificazione al turno successivo: la Selecion se la vedrà con l’Australia mentre i polacchi con la Francia di Adrien Rabiot, vincitrice del gruppo D. Stesso discorso anche per Danilo, Bremer e Alex Sandro, già matematicamente qualificati dopo le due vittorie nelle prime due uscite e in campo stasera contro il Camerun per la terza gara del girone. Da ultimo, non certo per importanza, c’è Weston McKennie, il quale con la nazionale USA ha a propria volta strappato il pass per gli ottavi, nei quali il centrocampista della Juventus affronterà l’Olanda.
- Continua a leggere sotto -
Leggi anche: Juventus, Cairo certo: “Se la Juve ha fatto queste cose vuol dire che qualcuno le ha fatte con lei”
Juventus, McKennie contro de Ligt, sfida tra ex compagni

Aspettando l’esito di Svizzera-Serbia di questa sera, da come raccontato poc’anzi, si può notare come la Juventus sia rappresentata in maniera molto folta agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Ad aprire la fase ad eliminazione della competizione, alle ore 16:00 italiane di sabato 3 dicembre, ci saranno USA ed Olanda, una sfida che vede i favori del pronostico leggermente spostati verso gli Orange, con la squadra di Luis Van Gaal che però dovrà essere brava a non sottovalutare i giocatori a stelle a strisce, possibili mine vaganti del torneo.
- Continua a leggere sotto -

Quello tra statunitensi ed olandesi sarà anche l’occasione, per due ex compagni di squadra, di ritrovarsi: i soggetti in questione sono Weston McKennie e Matthijs de Ligt. Il centrocampista e il difensore sono stati insieme alla Juventus per due stagioni, quelle 2020-2021 e 2021-2022, prima che l’ex Ajax decidesse di lasciare i bianconeri in estate per trasferirsi al Bayern Monaco. Vista la posta in palio però, nonostante la conoscenza tra i due, non si baderà a complimenti, con gli abbracci e i saluti che saranno rimandate solo al post gara