Mettersi alle spalle le avversità e ripartire, proprio come veri guerrieri. È proprio questo il concetto che la squadra di Massimiliano Allegri prova ad assimilare dopo la pesante sconfitta del Maradona, con quel clamoroso 5-1 che ha decisamente distrutto l’animo dei bianconeri. Ora la Juventus è impegnata in Coppa Italia, contro il Monza, sfida in cui la formazione arriva in particolare difficoltà, con lo stesso tecnico che non sarà presente per squalifica. Nel frattempo è definitiva la scelta di virare verso una nuova dirigenza, con la Vecchia Signora che cambia volti ma non obiettivi. Per questo motivo è lecito aspettarsi una rinascita da parte del club, come anche affermato dal giornalista di La Gazzetta dello Sport Andrea Masala.
Juventus, Masala: “Tutto nelle mani delle nuove figure in dirigenza, che..”

Un cerchio si chiude allo Stadio Diego Armando Maradona, con la Vecchia Signora che ha intenzione di riaprirne un altro alla prima occasione. Possibilità che si verifica proprio nella giornata odierna, giovedì 19 gennaio, dove la Juventus scenderà in campo per affrontare il Monza, per il match che è valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tra alti e bassi ora è il momento di rinascere, come anche affermato dal giornalista di La Gazzetta dello Sport Andrea Masala: “Le nuove figure al comando, tra le quali due donne nel CdA, «con pacatezza e senza arroganza» ripartono in punta di piedi verso la ricostruzione”.
È definitivamente arrivato il momento di voltare pagina ai brutti periodi che, purtroppo, condannano da mesi la Vecchia Signora. La Juventus vuole ripartire e lo fa con dei nuovi volti in dirigenza, con Andrea Masiala che non ha dubb sulla riuscita: “La Juve ha raccolto tanto, però ha anche affrontato ciclici periodi di difficoltà, se non addirittura bui. Eppure ogni volta, più prima che poi, ha tirato fuori la capacità di rialzarsi.Lo scenario attuale è complicato, serve uno scatto, ma non così drammatico. Una Juve più discreta riprova a tornare una vera Signora“.