- Continua a leggere sotto -
Ci troviamo nella fase clou della sessione invernale del calciomercato: in Serie A, al contrario della Premier League, finora ci sono stati pochi movimenti, a causa di una crisi economica già nota da diversi anni. Uno dei club più attivi era la Juventus, che, però, a causa della penalizzazione che gli è stata inflitta rischierà di non giocare la prossima Champions League e, per questa ragione, l’esterno, che Massimiliano Allegri avrebbe richiesto da prima dell’apertura del mercato, non dovrebbe arrivare più.

Nelle ultime ore, però, ci sarebbe un calciatore che avrebbe attirato le attenzioni del Leeds, squadra che attualmente milita in Premieri League: si tratta di Weston McKennie, il quale non sarebbe considerato incedibile dalla Vecchia Signora. Potrebbe essere, dunque, il texano il sacrificato in casa bianconera, con la società che potrebbe anche non sotituire il centrocampista, in quanto Allegri avrebbe affermato che la rosa, numericamente, va bene così.
- Continua a leggere sotto -
Juventus, Marchetti individua la chiave: “Se McKennie non dovesse giocare domenica, la trattiva si sbloccherà”

In merito alla questione Weston McKennie, per il quale ci sarebbe una trattativa tra Juventus e Leeds, Luca Marchetti ha rilasciato alcune dichiarazioni su TMW: “Fa sul serio il club inglese per il texano. Prima offerta ufficiale di 28 milioni di euro più bonus; la Vecchia Signora chiederebbe una base di 35 milioni di euro, ma non ci sarà un rilancio immediato in quanto gli inglesi credono che non ci sia molta concorrenza per il centrocampista bianconero”.

Il giornalista continua ad analizzare l’affare tra la Juventus e il Leeds per McKennie: “Servirà ancora qualche giorno, ma la sensazione è che la trattiva potrà chiudersi all’inizio della prossima settimana. Un chiave interpretativa potrebbe essere la partita di domenica, in quanto se il calciatore non dovesse essere utilizzato, allora sarebbe evidente che la trattativa si sbloccherà“.