- Continua a leggere sotto -
Sono giorni di fuoco per la società bianconera: venerdì 20 gennaio 2023, la Corte di Apello della FIGC ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Vecchia Signora per via della riapertura del processo delle plusvalenze, che solamente a maggio 2022 era stato chiuso con l’assoluzione della Juventus e dei suoi ex dirigenti. Mentre la dirigenza sta lottando per far sì che questa sentenza venga annullata, oggi, 24 gennaio 2023, ricorre l’anniversario della morte di Gianni Agnelli: sono 20 anni che l’Avvocato ci ha lasciati. Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus, ha voluto ricordarlo.
Juventus, Lippi ricorda l’Avvocato Agnelli: “Veniva a rincuorarci quando le cose andavano male”

L’ultimo allenatore ad aver vinto la Champions League con la Juventus è stato Marcello Lippi: il tecnico viareggino è entrato nel cuore dei tifosi di Madama grazie ai suoi successi negli anni bianconeri. Il tecnico ha voluto ricordare Gianni Agnelli, presidente della Vecchia Signora dal 1947 al 1954, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Era unico, tra di noi c’è stato un rapporto speciale. Vincevamo tanto e lui me lo riconosceva sempre. Lo squillo alle sei e mezza, non l’ultimo; sapeva che ero mattiniero come lui e non facevo finta di non sentire, non disturbava mai”.
- Continua a leggere sotto -

Lippi continua a ricordare il suo rapporto con l’Avvocato ai tempi della Juventus: “La cosa bella è che non telefonava solamente dopo i successi, ma veniva a rincuorarci quando le cose andavano male; anche se veniva al campo dopo due risultati negativi, mi diceva sempre di salutare i ragazzi”. Il tecnico viareggino ricorda le parole di Gianni Agnelli dopo la vittoria della Champions League: “Disse che ero il più bel prodotto di Viareggio dopo Stefania Sandrelli. Era immensamente felice in quanto i bianconeri non vincevano niente da otto e anni ed erano tornati al vertice. L’ultima chiamata è stata a maggio 2022, quando mi disse di averlo fatto felice”.